Alfa Spider - 2000 T.S - Giallo - 2002 - VR

maurizio26180

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
29
0
1
44
vr
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 jts
Ciao a tutti!

Dopo anni ed anni di adorazione virtuale, sono felicissimo di comunicarvi che ho acquistato una favolosa Spider 2000ts gialla Limited Edition, capotta e interni blu, del 2002.

Udite, udite... soli 10.000km e praticamente come nuova!

Causa impegni di lavoro la ritirerò solo tra un paio di settimane, per il momento posso solo rimirarla sul desktop del mio pc... sigh sigh!

Ora l'unico problema sarà di fare un po' di spazio nel box a fianco della Gtv Jts che condivido con mio padre (fantastica anche quella: nera con pelle rossa).

Vi immaginate che spettacolo aprendo la saracinesca?!

Non sto più nella pelle, gialla pastello con cerchi da 17 è veramente cattivissima.

Ovviamente accetto consigli, anzi, vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi dritta!

A proposito, un mio amico (stessa spider 2000ts) mi dice che quel motore mangia parecchio olio (1Kg ogni 2000Km), secondo voi è la regola oppure è il suo esemplare (sempre fine 2002) ad essere un po' troppo assetato?

E premesso che ho già posseduto delle spider, ma con capotta manuale, ci sono particolari accorgimenti per far durare il più a lungo possibile l'automatismo elettrico della mia?

Grazie di tutto e a prestissimo, spero di riuscire a postare delle foto!

:D

Eccole qua!
 

Allegati

  • auto 019.jpg
    auto 019.jpg
    196.4 KB · Visualizzazioni: 824
  • P3300071.jpg
    P3300071.jpg
    161.9 KB · Visualizzazioni: 333
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Acquistata Alfa Spider!!!

Compliementi a te e tuo papà, sono veramente bellissime.
Benvenuto nel club dellle spider :)
 
Re: Acquistata Alfa Spider!!!

ciao!! complimenti x entrambe le auto!! bellisime!! cmq riguardo al tuo amico... forse la sua mangia un kg di olio ogni 2000 chilometri!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Acquistata Alfa Spider!!!

2 esemplari bellissimi complimenti !!attendiamo tante altre foto!i cerchi da 17 della spider sono il top!
 
Grazie a tutti per i complimenti!

in realtà sono da 17 anche i cerchi della Gtv, ma effettivamente rendono meno rispetto a quelli della spider...

Secondo voi alle versioni Jts hanno leggermente rialzato l'assetto?

La Gtv infatti mi sembra un po' più alta, soprattutto valutando i passaruota...

La spider purtroppo devo ancora andarla a ritirare (passeranno almeno un paio di settimane) e, quindi, non ho ancora avuto modo di affiancarle. A occhio e croce mi sembra comunque più piazzata della coupe...

Secondo voi come comportamento stradale differiscono in modo evidente, oppure, se proprio proprio non si guarda al decimo di secondo in pista, sono del tutto equivalenti?

Saluti!

foto Gtv!
 

Allegati

  • 10052009(006).jpg
    10052009(006).jpg
    210.9 KB · Visualizzazioni: 277
  • P3300076.jpg
    P3300076.jpg
    188.3 KB · Visualizzazioni: 275
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider - 2000 T.S - Giallo - 2002

Ciao Maurizio! COmplimenti per le belve da voi possedute, una cosa pero' Ci deve essere una discussione per macchina, qui hai iniziato a parlare della Spider gialla, e ora mi metti le foto di quella nera....devi creare everntualmente un'altra discussione per quella nera. Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Spider - 2000 T.S - Giallo - 2002

Hai ritirato l'auto? Tienici informati.
 
Re: Alfa Spider - 2000 T.S - Giallo - 2002

Purtroppo non ancora,

la ritirerò durante la prima settimana di ottobre a causa del lavoro e di un imminente esame di stato che mi impedisce di tirare il fiato... speriamo bene...

Insomma, per ma la Spider rappresenterà un bellissimo (auto)regalo, oppure un'altrettanto bellissima consolazione!

Intanto me la godo solo in foto...
 
Re: Alfa Spider - 2000 T.S - Giallo - 2002

In bocca al lupo per l'esame. Io ho un GTV JTS... identico al tuo/vostro, ma coi cerchi da 16". Dal mio punto di vista lo Spider è leggermente più morbido, parlo per qualche esperienza di guida che ho avuto su Spider (916), rispetto al GTV 3^ serie. Comunque nulla di che anche perché quando abbassi la capotte...ti dimentichi di voler andar sparato e quant'altro, nonostante comunque non sia particolarmente "ventilata" nell'abitacolo.
Come consumi d'olio il JTS generalmente è più assetato comunque fino ad 1kg ogni 1500/2000km è ritenuto nella norma per i TS.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono proprio curioso di scoprire per bene le dorti telaistiche e di sterzo della Spider e, per fortuna, le zone in cui abito sono veramente ricche di strade in cui mettere l'auto alla prova (mi riferisco ovviamente ad andature del tutto turistiche e mai pericolose...).

Premesso che quest'auto la sognavo da moltissimi anni, spero solo di non rimanerne deluso (o meglio, relativamente deluso...)

Infatti, prima di Lei ho posseduto prima una Fiat Barchetta, la quale nel misto non era sicuramente malaccio, ma - soprattutto - una Mazda Mx5...

Quest'ultima, grazie soprattutto a quadrilateri e trazione posteriore, nel misto stretto era veramente un missile, probabilmente imbattibile da parte delle altre auto "normali".

Chissà come sarà la Spider...

Comunque sia, non avrò sicuramente rimpianti!

Pensate che la Mazda l'avevo acquistata a inizio 2009, ma poi - resomi conto che non riuscivo a togliermi dalla testa la Spider - l'ho rivenduta dopo soli 4 mesi per poter cogliere poi al volo la prima bella occasione Alfa Romeo.

Nonostante la giapponese fosse veramente ottima, era veramente senza carattere, non la sentivo affatto mia e decisamente anonima.

Volete mettere guidare un'Alfa Spider?!?!?:eclipsee_Victoria:

Dio mio, non vedo proprio l'ora che giunga il momento del ritiro, sigh sigh...

PS: mio padre mi ha detto che nella Jts aggiunge circa 1kg d'olio ogni 3/4000 km (ora ne ha circa 45.000 in 3 anni, senza mai un benché minimo problemino... sgratt, sgratt...)
 
Ultima modifica da un moderatore:
X