Ciao a tutti,:grinser002:
sono nuovo in questo forum. Mi piacerebbe condividere le mie esperienze e imparare tante novità da voi veterani..:blink:.
Detto ciò, ultimamente ho comperato la mia prima AlfaRomeo (156 2*serie SportWagon 1.9 8v Distinctive), spettacolare macchina!!!
L'unica cosa è non capisco come mai la ruota di scorta non è di serie. Infatti nel vano ruota di scorta ho una sagoma di poristirolo con scompartimentie il triangolo. Infatti mi ha comunicato il rivenditore che bisogna acquistarlo a parte.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio a riguardo:
- che fare, consigliate di procurarne una?
- quanto mi costerebbe?
- secondo voi è meglio originale o uno qualsiasi basta che ci sia il "KIT di riparazione" (non so se si dice così) della ruota?
Io ho comprato sulla nota piattaforma d'aste un ruotino di scorta con crick a 60 euro circa. La cosa simpatica è che se lo metti nel vano,devi togliere tutto l'ambaradam in polistirolo poichè tutti e due non ci stanno ,e fin quì tutto ok...se non fosse che il pianale non ha + il coso di polistirolo come base d'appoggio,per cui sotto pesi anche discreti tende a sprofondare. Sulla mia ho ritagliato con un coltello la parte superiore del suddetto coso e ho risolto il problema.
Grazie ragazzi, velocissimi per i consigli. :hail:
Firestar, sai dirmi se un crick vale l'altro?
io ho trovato questo su ebay: Crick x alfa su eBay
Che ne dici?
Per Celicared:
grazie mille per il consiglio, questo è sicuramente "compatibile" con la mia alfa, infatti ha 5 bulloni, per cui per quelli che hanno 4 fori vuol dire che non adrà bene.
Innazitutto benvenuto!
Secondo me ti conviene provare a vedere da uno sfascia carrozze. Potresti trovare il ruotino con all'interno il kit del crik, ecc ed inoltre anche la copertura di polistirolo che è su misura per non far sfondare il pianale (così eviti di adattare quella che hai già).
Non ti resterebbe che togliere la sagoma di polistirolo e mettere tutto il resto che è fatto apposta ed entra su misura.
Ciao
la scelta che ti hanno detto gli altri secondo me è la migliore... non sono mai stato fan del kit, meglio il ruotino quindi non ti resta che andare da uno sfascio a trovare il tutto oppure potresti benissimo comprarlo su ebay :decoccio:
Grazie mille Max156GTA,
ragazzi sapete quanto potrei spendere se dovessi andare dallo sfascio?
(ruotino+cric+poristirolo)
Spero di trovarli
Grazie anocra per i vostri consigli