Presentazione e consigli
Salve a tutti.
Mi chiamo Giandomenico e sto per tornare alle mie vecchie glorie...Le Alfa.
In passato ne ho avute varie: Giulia 1300ti, Alfasud 1200 ti, Giulietta 1.3, Alfa 33 sw 4x4 e l'ultima fu una 164. Poi, nostalgia della trazione posteriore sono diventato (mio malgrado) Bmw ista.
Ma la nostalgia Alfa è troppo forte e quindi mi sono messo alla ricerca di quella che era sempre stata un sogno: l'Alfetta GT.
Ora ho trovato una Alfetta GT 1.6 del 1977, uniproprietario con 58.180 km originali. L'auto è di un simpatico vecchietto di 80 anni, che l'ha fatta riverniciare (2009) con colore originale Avorio 103 (targhetta corrisponde) e non si vede un filo di ruggine. L'auto funziona, revisione 12/2009 OK. Libretto e targhe originali OK. Foglio complementare OK.
Pecche:
1) Sedile lato guida presenta distacco della stoffa pricipe di galles, dalla finta pelle nera, di circa 20 cm. (da riparare)
2) Spoiler anteriore non originale (c'è quello della GTV6 2.0)
3) Rivestimento del volante semiscollato e strappato (da rifare)
4) vano alloggiamento autoradio presenta una crepa angolo sup. sinistro
5) posacenere anteriore arrugginito completamente
6) Specchietto esterno presenta guarnizione "cotta" (si sbriciola).
7) Manicotto di collegamento filtro aria/collettori di scarico non originale (c'è un tubo in materiale anticalore nero).
8) manca retrovisore interno
9) Mancano 3 cornici cromate dei fari anteriori
10) Paraurti anteriore danneggiato, cosi come la griglia sotto mascherina. Urto mal riparato.
11) Il sotto vettura mi lascia perplesso
Provandola in strada è risultata completamente scarburata e tende a ingolfarsi. Tenuta di strada pessima, il volante ha un terribile "gioco" e gli ammortizzatori sono flosci.
Il nonnetto voleva 4.500 euro, è poi sceso a 3.500, e oggi mi ha detto 3.000.
invio immagini
Chiedo lumi ai "veterani" del sito. Che fare?
Grazie per le risposte
un saluto
GF
Mi chiamo Giandomenico e sto per tornare alle mie vecchie glorie...Le Alfa.
In passato ne ho avute varie: Giulia 1300ti, Alfasud 1200 ti, Giulietta 1.3, Alfa 33 sw 4x4 e l'ultima fu una 164. Poi, nostalgia della trazione posteriore sono diventato (mio malgrado) Bmw ista.
Ma la nostalgia Alfa è troppo forte e quindi mi sono messo alla ricerca di quella che era sempre stata un sogno: l'Alfetta GT.
Ora ho trovato una Alfetta GT 1.6 del 1977, uniproprietario con 58.180 km originali. L'auto è di un simpatico vecchietto di 80 anni, che l'ha fatta riverniciare (2009) con colore originale Avorio 103 (targhetta corrisponde) e non si vede un filo di ruggine. L'auto funziona, revisione 12/2009 OK. Libretto e targhe originali OK. Foglio complementare OK.
Pecche:
1) Sedile lato guida presenta distacco della stoffa pricipe di galles, dalla finta pelle nera, di circa 20 cm. (da riparare)
2) Spoiler anteriore non originale (c'è quello della GTV6 2.0)
3) Rivestimento del volante semiscollato e strappato (da rifare)
4) vano alloggiamento autoradio presenta una crepa angolo sup. sinistro
5) posacenere anteriore arrugginito completamente
6) Specchietto esterno presenta guarnizione "cotta" (si sbriciola).
7) Manicotto di collegamento filtro aria/collettori di scarico non originale (c'è un tubo in materiale anticalore nero).
8) manca retrovisore interno
9) Mancano 3 cornici cromate dei fari anteriori
10) Paraurti anteriore danneggiato, cosi come la griglia sotto mascherina. Urto mal riparato.
11) Il sotto vettura mi lascia perplesso
Provandola in strada è risultata completamente scarburata e tende a ingolfarsi. Tenuta di strada pessima, il volante ha un terribile "gioco" e gli ammortizzatori sono flosci.
Il nonnetto voleva 4.500 euro, è poi sceso a 3.500, e oggi mi ha detto 3.000.
invio immagini
Chiedo lumi ai "veterani" del sito. Che fare?
Grazie per le risposte
un saluto
GF
Ultima modifica da un moderatore: