Allarme collisione

mtt_87

Alfista principiante
5 Giugno 2023
105
63
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
E' già un paio di volte che, nel nulla più assoluto, parte un allarme improvviso di pericolo COLLISIONE... ripeto... non ho nulla davanti ed intorno....
Che significa??? c'è qualcosa che posso fare??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Controlla come è impostata la sensibilità
 
  • Like
Reactions: Alessandro 67
E' già un paio di volte che, nel nulla più assoluto, parte un allarme improvviso di pericolo COLLISIONE... ripeto... non ho nulla davanti ed intorno....
Che significa??? c'è qualcosa che posso fare??
è successa la stessa cosa anche a me
 
Alle volte può essere un animale o un uccello... a me è capitato con un cartello stradale messo in basso ad esempio
 
Ciao stavo per aprire una discussione e poi ho visto che il tema era già stato dibattuto. Il mio problema non è tanto che si attivi dal nulla ma proprio l’’effettiva utilità del sistema: ogni santa volta che è entrato in azione ero perfettamente in controllo della situazione e ha rischiato solamente di farmi venire un infarto. Scherzi a parte io trovo più pericoloso questo allarme assordante che utile dato che mi crea un panico improvviso per cui la manovra successiva è molto probabilmente dettata dallo spavento. Ho settato la sensibilità della frenata automatica a vicino e messo nelle impostazioni che freni senza avviso sonoro in caso di necessità ma ogni tot giorni si reinserisce da solo col risultato che poi riparte il ciclo di nuovo spavento , disinserimento dell avviso, … qualcuno ha trovato possibile rimedio o che lo trovi altrettanto fastidioso?
 
  • Like
Reactions: Alan
Ciao, io non lo trovo terrificante… per lo meno dopo un po’ di volte😅🤣 comq mi pare di aver capito che se disabiliti i sistemi di assistenza, al prossimo avvio si reinseriscono. Non ne ho la certezza che sia così però considera anche che alcune impostazioni le cambia quando vuole! Nel mio caso toglie l’avviso sedili posteriori e l’apertura finestrini da remoto (anche se da un po’ di tempo sembra aver capito di non farlo😅)
 
  • Like
Reactions: Alan e Loris
L'unica soluzione sarebbe quella di farsi fare una centralina che gestisce solo il motore e basta.
Così ci si toglie dalle palle ogni boiata elettronica.
Di sicuro la cosa non è impossibile
 
Io nn li toglierei mai… se anche una sola volta su 1000 mi evita un tamponamento mi farebbe piacere (considerando quanto costa risistemare un auto🤙)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nn li toglierei mai… se anche una sola volta su 1000 mi evita un tamponamento mi farebbe piacere (considerando quanto costa risistemare un auto🤙)

Verissimo. Hai assolutamente ragione.
Però, per quelle altre 999 volte, ti trita gli zebedei 😂