Allarme collisione

No per carità sono utili, ma una cosa meno infartante? Cioè a me piglia un colpo tutte le volte col risultato che inchiodo a caso o mi agito senza senso.
 
  • Like
Reactions: Alan
Bho a me è capitato solo 2/3 volte e sarà che sono da un po’ con auto che hanno questo sistema … non mi da fastidio
 
A me capita spesso che compare sto diamine di messaggio con avvisi sonori alquanto fastidiosi. Il problema non è l'avviso in se e per se quanto il fatto che dice che è intervenuto...mentre invece non ha fatto un caszo di niente.
Una sola volta fra le tante che abbia frenato lei di sua sponte non è mai successo!!!!
Mi domando se dovesse davvero intervenire che succede...
 
A me capita spesso che compare sto diamine di messaggio con avvisi sonori alquanto fastidiosi. Il problema non è l'avviso in se e per se quanto il fatto che dice che è intervenuto...mentre invece non ha fatto un caszo di niente.
Una sola volta fra le tante che abbia frenato lei di sua sponte non è mai successo!!!!
Mi domando se dovesse davvero intervenire che succede...
No beh nel paio di volte che mi è capitato … lei “urla “ di frenare .. poi se non lo fai lo fa lei
Con la tonale sono solo arrivato al pre allerta … con Mercedes la precedente auto … mi è capitato una volta che poi frenato lei
Eviterei altri test 😱
 
Non vi consiglio di provare però a me ha frenato… avevo davanti un auto in fase di accelerazione ed io arrivavo più veloce… ovviamente pronto a frenare e considerando che l’auto davanti stava accellerando, non era stabile o in frenata… comq non consiglio di provare… il sistema è studiato per mitigare l’impatto… non per evitarlo.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la Compass l'avviso sonoro e visivo ogni tanto appare, specie quando si è su di una strada a scorrimento veloce in curva e un auto dalla strada laterale arriva brillante pronta ad immettersi.
Mi è capitato diverse volte che frenasse di sua iniziativa perchè l'auto davanti aveva decelerato bruscamente.... Vi garantisco che tira una bella pinzata ai freni. Comunque in un paio di situazione mi ha evitato il tamponamento. Può piacere o meno ma sono aiuti alla guida che possono salvare la vita, tutte le auto dovrebbero averli
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi