Alternatore usato GTV 2.0 TS (1996)

Mi sento di condividere quanto scritto da M@urizio.
comunque invece di avere due batterie in parallelo togli quella precedente che, se danneggiata, ti distruggerà anche l'altra e poi saresti portato a credere che la colpa sia dell'alternatore.

Basta collegare una pinza amperometrica nel cavo che va dalla batteria all' alternatore,e vedere il verso della corrente, mi intendo di eletticita' e impianti elettrici e queste SEMPLICI COSE LE SO!!
Possibile che un elettrauto non ne abbia una? o forse non riesce a capire se un alternatore funziona o no?mmmmmmmmmmmmm non mi sembra molto preparato come elettrauto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate, non mi sono spiegato bene!
La prova fari l'ho fatta prima di portare l'auto dall'elettrauto, che ancora non l'ha visitata. Era abbastanza impegnato e io ero di fretta, per cui l'ho lasciata lì ci sentiremo tra qualche giorno.
La batteria parallela era solo un espediente, ovviamente spero che l'elettrauto sappia dirmi se il danno è alla prima batteria oppure, come temo possa essere all'impianto.
Appena ho la diagnosi ve lo farò sapere, apprezzo molto l'interessamento e i consigli, grazie ancora

Finalmente un aggiornamento, scusate la latitanza!
L'ho fatta vedere da un elettrauto che ha confermato che l'alternatore non funziona bene, sarebbe opportuno sostituirlo. Infatti riesce a caricare appena la seconda batteria, mentre la prima, forse difettosa o danneggiata, non riceve una carica sufficiente.
Considerato che l'auto non è in buone condizioni, per il momento la terrò così, dal momento che non la uso tanto. La cosa più saggia sarebbe cambiare l'alternatore, ma il costo anche a causa della manodopera cessionaria è notevole, dai € 350 ai € 500 se di rotazione un nuovo.
Qualcuno sa dirmi se questo modello beneficia di assicurazioni storiche?
Sempre in tema di denari, è vero che per i residenti in Lombardia si può avere funzione dal bollo? (Purtroppo risiedono in Emilia-Romagna!)
Grazie ancora a tutti per l'attenzione e per i preziosi consigli che mi avete dato fino a ora.

X