Alternatore usato GTV 2.0 TS (1996)

Mi sento di condividere quanto scritto da M@urizio.
comunque invece di avere due batterie in parallelo togli quella precedente che, se danneggiata, ti distruggerà anche l'altra e poi saresti portato a credere che la colpa sia dell'alternatore.
 
Basta collegare una pinza amperometrica nel cavo che va dalla batteria all' alternatore,e vedere il verso della corrente, mi intendo di eletticita' e impianti elettrici e queste SEMPLICI COSE LE SO!!
Possibile che un elettrauto non ne abbia una? o forse non riesce a capire se un alternatore funziona o no?mmmmmmmmmmmmm non mi sembra molto preparato come elettrauto
 
Scusate, non mi sono spiegato bene!
La prova fari l'ho fatta prima di portare l'auto dall'elettrauto, che ancora non l'ha visitata. Era abbastanza impegnato e io ero di fretta, per cui l'ho lasciata lì ci sentiremo tra qualche giorno.
La batteria parallela era solo un espediente, ovviamente spero che l'elettrauto sappia dirmi se il danno è alla prima batteria oppure, come temo possa essere all'impianto.
Appena ho la diagnosi ve lo farò sapere, apprezzo molto l'interessamento e i consigli, grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente un aggiornamento, scusate la latitanza!
L'ho fatta vedere da un elettrauto che ha confermato che l'alternatore non funziona bene, sarebbe opportuno sostituirlo. Infatti riesce a caricare appena la seconda batteria, mentre la prima, forse difettosa o danneggiata, non riceve una carica sufficiente.
Considerato che l'auto non è in buone condizioni, per il momento la terrò così, dal momento che non la uso tanto. La cosa più saggia sarebbe cambiare l'alternatore, ma il costo anche a causa della manodopera cessionaria è notevole, dai € 350 ai € 500 se di rotazione un nuovo.
Qualcuno sa dirmi se questo modello beneficia di assicurazioni storiche?
Sempre in tema di denari, è vero che per i residenti in Lombardia si può avere funzione dal bollo? (Purtroppo risiedono in Emilia-Romagna!)
Grazie ancora a tutti per l'attenzione e per i preziosi consigli che mi avete dato fino a ora.