Altezza da terra Stelvio

A occhio sembra tutto ok, l'unica prova che puoi fare, a gomme gonfie come da specifiche, metterla in piano, scarica e misurare dal punto più alto del passaruota a terra e confrontarlo con un'altra Stelvio. Anche se cambi i cerchi e pneumatici quel punto deve trovarsi alla stessa altezza, millimetro più o millimetro meno, l'eventuale differenza che noteresti è solo un'illusione ottica. La differenza d'altezza tra AWD e RWD è di 5 mm secondo quanto riporta il LUM: 1671 per l'AWD e 1666per la RWD.
 
A occhio sembra tutto ok, l'unica prova che puoi fare, a gomme gonfie come da specifiche, metterla in piano, scarica e misurare dal punto più alto del passaruota a terra e confrontarlo con un'altra Stelvio. Anche se cambi i cerchi e pneumatici quel punto deve trovarsi alla stessa altezza, millimetro più o millimetro meno, l'eventuale differenza che noteresti è solo un'illusione ottica. La differenza d'altezza tra AWD e RWD è di 5 mm secondo quanto riporta il LUM: 1671 per l'AWD e 1666per la RWD.
Le gomme sono gonfie come da specifica pero a questo punto suppongo sia un illusione ottica data dai cerchi da 17, perche 5 mm non si noterebbe mai la differenza. eppure anche sulle q4 con i 17 si nota che sono molto piu alte, ma piu che da terra, la distanza la si nota tra lo pneumatico e il passaruota
 
Io ho una Q4 210 "Veloce", che utilizzo molto per trainare una caravan. Avevo il problema dell'assetto piuttosto basso, tanto che in occasione di buche e avvallamenti del terreno mi capitava che il ruotino del rimorchio toccasse terra. Ho provato e devo dire abbastanza risolto, con dei rialzi di alluminio che un'officina specializzata in assetti sportivi mi ha inserito sotto la parte inferiore delle molle posteriori. Non ho alcun problema per quanto riguarda la guidabilità a veicolo scarico. Ho recuperato almeno 2/3 cm rispetto alla situazione precedente, con una spesa di circa 100 euro.
 
Sisi che le q4 siano più alte lo sapevo. Però anche se pochi cm la differenza visiva è tanta. È possibile fare qualche regolazione per alzarla anche solo di qualche mm o cm?
Di solito le auto si abbassano per avere più tenuta…
 
A me sembra normale. Stelvio di suo sembra sempre accucciata sulle ruote rispetto agli altri SUV, credo sia un effetto ottico dato dalla linea della macchina
20220209_131635.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X