Ammortizzatori posteriori.

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da jef75, 25 Luglio 2018.

1. Buona sera a tutti. Dovrei montare dei nuovi ammortizzatori posteriori per la mia Alfa 156 Sportwagon 1.6TS con impianto GPL ruotino e molle di carico. Eper mi da come originali 60688989. Non sono facili da reperire e costano un botto 426€ a listino. Non ho molto tempo per prenderli da internet ed in giro sono riuscito a trovare Bilstein, Sachs, Kayaba e Boge.
    Cosa mi consigliate?
    Vorrei restare quanto più vicino al comportamento originale della vettura nonostante abbia molle di carico e impianto.
    Pensavo ai B4 Bilstein (che ho avuto sulla precedente Alfa 156) ma sento parlarne molto male ultimamente.
    Grazie .

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ammortizzatori posteriori nuovi MONTATI MALE?! Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Gennaio 2017
    Corsa corta ammortizzatori posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Luglio 2011
    Rumore cupo ammortizzatori posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Luglio 2010

3. Ma la tua 156 di che anno è??

Non è che per caso aveva il sistema NIVOMAT?? ecco perché solo i due ammortizzatori costano uno sproposito

4. Non è Nivomat.

5. come no, consiglio proprio i sachs

6. scusami correttore. Prendo i Sachs visto che a catalogo non trovo i b4 compatibili

A kormrider piace questo elemento.
  7. i b4 scoppiano come niente... Te lo dico per esperienza diretta....

A jef75 piace questo elemento.
  8. caspita. Se lo dici tu mi fido! Meno male non li ho presi.

9. Kayab come li trovi? Su catalogo hanno il prodotto specifico 339745 compatibile con 60688989. Sachs dovrei prendere qualcosa di adattabile tipo 556 309