Anche la Peugeot "diventa blu"...

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Un "Leone Blu" per rispettare l'ambiente

Anche Peugeot ha il suo marchio "ecologico"

placeholder.png



Anche Peugeot ha una firma per contraddistinguere i modelli ottimizzati per un minor impatto ambientale. Il marchio presentato in occasione dell'ultimo Salone di Francoforte si chiama "Blue Lion" e potrà essere associato a quelle vetture in grado di produrre emissioni di C02 inferiori ai 130 g/km, oppure a 158 g/km se sono alimentate con una miscela di gasolio contenente una percentuale di biodiesel del 30% (B30) e dotati di FAP e ancora a 200 g/km se alimentati a Bioetanolo E85.

I livello di emissioni di C02 non è però l'unica carta che bisogna avere in regola per essere un "Leone Blu": è determinante anche il "luogo di nascita" che deve essere in possesso della certificazione ambientale ISO 14001. Inoltre la vettura deve essere riciclabile al 95% alla fine del suo ciclo di vita.

Ovviamente "Blue Lion" integrerà in futuro le nuove tecnologie che potranno ridurre ulteriormente le emissioni inquinanti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Iniziativa lodevole per l'ambiente. Tutti coloro che non si interessano di impatto ambientale potranno avere una precisa indicazione su quanto inquina la propria vettura.
Penso che ormai l'indicazione dei g di CO2 per km diverrà un parametro importante anche per i blocchi del traffico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e questo è il sito:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.