Android Auto e app: bug e segnalazioni

ci pensavo proprio stamattina, non ho ancora fatto viaggi lunghi (settimana prossima sì) ma al momento nessuna disconnessione. incrociando le dita, sembra una soluzione definitiva!

@ciomauro uso Waze quotidianamente e sempre indicazioni vocali in italiano. domanda banale: sull'app da telefono, la voce navigatore selezionata è in italiano?
Azz.. Ieri avevo guardato un po' velocemente ma non avevo trovato l'opzione della lingua ora invece l'ho trovata, in effetti non è neppure particolarmente nascosta. Grazie
 
  • Like
Reactions: tcpma
Stamattina mi si è aggiornata la versione beta di AA (7.9.122644) e mi piantato 3 volte l'intero infotainment di Giulia: pulito cache dell'app, riavviato il tel, tutto sembra a posto.
Chissà che diavolo è successo...
azz, sei avanti davanti a me: sono alla 7.7.622134 (ma d'altronde non sono nella beta)
 
Ragazzi scusate, domanda magari cretina ma non ho mica trovato la risposta: come cavolo chiudo le app aperte in AA? Nel senso: ho installato sul telefono VLC, che è compatibile AA, l'ho acceso su AA per sentire della musica. Ora ogni volta che collego il telefono alla macchina VLC rimane aperta nella barra in basso e, se l'ultima volta era in riproduzione, riparte a suonare. Io vorrei chiuderla... Stessa cosa per Google maps... Ma non ho trovato nessuna "x" per chiudere le app aperte...
 
Belle opzioni di AA puoi settare se far partire in automatico la musica o richiamare AA se usato l'ultima volta.
Personalmente sono opzioni che funzionano quando ne ha voglia.
Puoi provare anche coi settaggi nel menu sviluppatore ma anche quelli io ho provato un po di combo... Non danno grandi risultati. Almeno sulla mia Giulia (my2019).
In compenso hanno sistamto il bug della mappa sempre in notturna
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Dopo gli ultimi aggiornamenti, l'assistente vocale accetta il comando di chiamare un numero, ma dopo non succede nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho già svuotato la cache di android auto, dell'assistente vocale e anche dell'app telefono, senza successo.
 
Ciao a tutti,
da un po' di tempo a questa parte non riesco più a riprodurre i contenuti dal mio telefono Android (Samsung S20+, ma anche altri modelli più datati) sull'uconnect della mia Giulietta del 2014, l'ho portata in officina e non sono stati in grado di aiutarmi, sostenendo sia un'incompatibilità di aggiornamenti e versioni, ma come detto non funziona nemmeno con modelli android precedenti. Specifico però che il segnale bluetooth viene rilevato e sia sul telefono che sull'auto mi esce correttamente che il telefono è connesso.
Inoltre nemmeno il lettore SD funziona più. L'unica cosa bluetooth che funziona è il vivavoce.
Mi sembra assurdo che non siano in grado di risolvere una cosa del genere.
Spero che qualcun altro nella mia stessa situazione abbia risolto e sappia dirmi come fare.
Grazie a tutti.
 
Domandona...
Qualcuno di voi ha problemi con AA dopo ultimo aggiornamento che ha portato la nuova interfaccia?
Io (Giulia my 2019)ho trovato:

1)si è ripresentato il bug che durante la navigazione indica uscita sbagliata sulla rotonda nel display centrale (indica uscita in basso).

2) quando provo a dire "manda un messaggio whatsapp a tizio" mi dice che tizio non è in rubrica...
 
Domandona...
Qualcuno di voi ha problemi con AA dopo ultimo aggiornamento che ha portato la nuova interfaccia?
Io (Giulia my 2019)ho trovato:

1)si è ripresentato il bug che durante la navigazione indica uscita sbagliata sulla rotonda nel display centrale (indica uscita in basso).

2) quando provo a dire "manda un messaggio whatsapp a tizio" mi dice che tizio non è in rubrica...
sul punto 1 lo fa solo con waze, maps è a posto, e secondo me a questo punto è colpa di Alfa visto che sia waze (che tra l'altro proprio da oggi si adatta a coolwalk di AA) che AA ormai hanno avuto anni di aggiornamenti e il bug è sempre rimasto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Utilizzo AA, wireless attraverso un box esterno (Giulia my2018].
Ho la versione 9.
Maps funziona perfettamente e mi permette di visualizzarlo sia a schermo intero che in finestra, waze invece funziona solo in finestra, non riesco a metterlo a schermo intero.
E così per tutti?
Per il resto funziona, non ho problemi con le rotonde ed è comodo per gli avvisi su traffico, semafori e multavelox molto più efficienti che in maps.