Android Auto non si attiva con Galaxy S21

Col mio mi collego normalmente ad AA dell'auto ma ho il modulo ENG. Tuttavia ho avuto grossi problemi a collegarlo al pc. Provato con due cavi diversi senza successo. Fino a che ne ho provato un terzo, un cavo di qualità e "magicamente" il collegamento al pc è riuscito.
Per @Heinz954
Per fare il debug dell'USB devi abilitare le opzioni sviluppatore:
Vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni software e tappa 7 volte su Versione build.
Carissimo. Ti colleghi con ENG in modalità wireless, suppongo. Ma hai un S21? E che anno è la Giulia? Te lo chiedo perché se si collega così magari lo prendo anche io. Grazie!
 
Carissimo. Ti colleghi con ENG in modalità wireless, suppongo. Ma hai un S21? E che anno è la Giulia? Te lo chiedo perché se si collega così magari lo prendo anche io. Grazie!
Ciao, collego l'S21+ via cavo al modulo di ENG in quanto sono in attesa dell'aggiornamento firmware del modulo per il wireless. Per la mia versione sw infatti non è ancora disponibile l'aggiornamento.
La Giulia è del 2018 MY 2017.
 
  • Like
Reactions: Anciarossa
Ciao None. Grazie della risposta! Avevo già provato a farlo ma non dava nessun segno di vita lo stesso.
Ho visto adesso il forum AA dove segnalano più di un problema col Galaxy S21 5G. Raccomandano di aggiornare tutto alle ultime versioni di AA, di Maps di Android Services e quant'altro. E soprattutto Chrome. Che pare sia l'origine del problema. 😳
Poi riprovo e vi dico.
Buona serata
Ciao carissimo, hai qualche notizia?
 
Ciao carissimo, hai qualche notizia?
Ho scritto ad Android Auto. Mi hanno risposto con una mail che spiegava alcune cose. Te la allego in traduzione Google :

Ciao Andrea,



Grazie per aver contattato il team di assistenza di Android Auto. Prova i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito e facci sapere se il problema persiste.



Segui le guide alla risoluzione dei problemi in La mia app Android Auto non funziona e Non riesco a connettermi o rimanere connesso - Come diagnosticare / risolvere il problema.

Si consiglia di utilizzare un cavo USB 3.0 di alta qualità o superiore in quanto tendono ad avere prestazioni complessivamente migliori.

Si prega di controllare le porte USB del telefono, dell'unità principale e del cavo per verificare che non ci siano pelucchi o detriti e pulirli.

Prova a rimuovere le auto connesse dalla pagina delle impostazioni di Android Auto. Se non vedi più l'icona di Android Auto sul tuo telefono, consulta questo articolo del Centro assistenza per ulteriori informazioni. Puoi anche andare al Play Store e scaricare Android Auto per schermi del telefono, disponibile solo su dispositivi Android 10.

Apri l'app Android Auto> tocca il menu a sinistra e vai su Impostazioni> Auto connesse> menu a tre punti in alto a destra> Dimentica tutte le auto> tocca Ok.

Collegati al display dell'auto e riattiva Android Auto sulla tua auto.

Assicurati di disabilitare tutte le modalità di risparmio energetico della batteria per l'app Android Auto.

Impostazioni telefono> Tocca Batteria> Batteria adattiva> Disattiva batteria adattiva.

Impostazioni del telefono> App e notifiche> Avanzate> Accesso speciale alle app> Ottimizzazione della batteria> Tocca il menu a discesa "Non ottimizzato"> Seleziona tutte le app> Android Auto> Seleziona Non ottimizzare.

Prova ad abilitare la modalità di debug USB: potresti provare ad abilitare la modalità di debug USB, poiché alcune versioni di Android potrebbero contenere bug che causano l'interferenza della modalità di debug USB con Android Auto. Abilita il debug USB (se non era abilitato) o disabilitalo (se era abilitato) per vedere se la connettività Android Auto migliora.

È necessario abilitare le opzioni sviluppatore per attivare o disattivare lo stato della modalità di debug USB:

Sul telefono, vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono.

Scorri verso il basso e trova il numero di build, quindi toccalo sette (7) volte. Verrà visualizzato un messaggio che conferma che ora sei uno sviluppatore.

Torna a Impostazioni, quindi trova Sistema> Opzioni sviluppatore.

Cerca o scorri verso il basso per trovare "Debug USB" e abilitalo.

Se all'inizio era già abilitato, prova a disabilitarlo.

Collegati ad Android Auto.

Prova a riavviare il dispositivo telefonico.


Fatto tutto...... Ma ancora non si collega 😪😪😪😪

A questo punto voglio vedere se laacvjina necessita di un aggiornamento software.

A giorno andrò in Officina Alfa e chiedo a loro di aggiornare quello che si può.

Nel frattempo ho preso un riduttore USB3/USB C
così posso usare il cavo originale del telefono.

Vi aggiorno....

Buona serata
 
Ho scritto ad Android Auto. Mi hanno risposto con una mail che spiegava alcune cose. Te la allego in traduzione Google :

Ciao Andrea,



Grazie per aver contattato il team di assistenza di Android Auto. Prova i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito e facci sapere se il problema persiste.



Segui le guide alla risoluzione dei problemi in La mia app Android Auto non funziona e Non riesco a connettermi o rimanere connesso - Come diagnosticare / risolvere il problema.

Si consiglia di utilizzare un cavo USB 3.0 di alta qualità o superiore in quanto tendono ad avere prestazioni complessivamente migliori.

Si prega di controllare le porte USB del telefono, dell'unità principale e del cavo per verificare che non ci siano pelucchi o detriti e pulirli.

Prova a rimuovere le auto connesse dalla pagina delle impostazioni di Android Auto. Se non vedi più l'icona di Android Auto sul tuo telefono, consulta questo articolo del Centro assistenza per ulteriori informazioni. Puoi anche andare al Play Store e scaricare Android Auto per schermi del telefono, disponibile solo su dispositivi Android 10.

Apri l'app Android Auto> tocca il menu a sinistra e vai su Impostazioni> Auto connesse> menu a tre punti in alto a destra> Dimentica tutte le auto> tocca Ok.

Collegati al display dell'auto e riattiva Android Auto sulla tua auto.

Assicurati di disabilitare tutte le modalità di risparmio energetico della batteria per l'app Android Auto.

Impostazioni telefono> Tocca Batteria> Batteria adattiva> Disattiva batteria adattiva.

Impostazioni del telefono> App e notifiche> Avanzate> Accesso speciale alle app> Ottimizzazione della batteria> Tocca il menu a discesa "Non ottimizzato"> Seleziona tutte le app> Android Auto> Seleziona Non ottimizzare.

Prova ad abilitare la modalità di debug USB: potresti provare ad abilitare la modalità di debug USB, poiché alcune versioni di Android potrebbero contenere bug che causano l'interferenza della modalità di debug USB con Android Auto. Abilita il debug USB (se non era abilitato) o disabilitalo (se era abilitato) per vedere se la connettività Android Auto migliora.

È necessario abilitare le opzioni sviluppatore per attivare o disattivare lo stato della modalità di debug USB:

Sul telefono, vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono.

Scorri verso il basso e trova il numero di build, quindi toccalo sette (7) volte. Verrà visualizzato un messaggio che conferma che ora sei uno sviluppatore.

Torna a Impostazioni, quindi trova Sistema> Opzioni sviluppatore.

Cerca o scorri verso il basso per trovare "Debug USB" e abilitalo.

Se all'inizio era già abilitato, prova a disabilitarlo.

Collegati ad Android Auto.

Prova a riavviare il dispositivo telefonico.


Fatto tutto...... Ma ancora non si collega 😪😪😪😪

A questo punto voglio vedere se laacvjina necessita di un aggiornamento software.

A giorno andrò in Officina Alfa e chiedo a loro di aggiornare quello che si può.

Nel frattempo ho preso un riduttore USB3/USB C
così posso usare il cavo originale del telefono.

Vi aggiorno....

Buona serata
Hai risolto poi con l’officina ?
 
Hai risolto poi con l’officina ?
Carissimo

Sono andato,ma pare io abbia la versione più aggiornata del software del infotainment.
Mi hanno detto che ne dovrebbe uscire una a pochissimo, e che mi faranno sapere. Speriamo.
Nel frattempo non si collega con nessun cavo o riduttore.
Speriamo si sblocchi, altrimenti mi tocca ricambiare telefono 😪😪😪
Se qualcuno è riuscito, mi può far sapere?
Grazie
 
Provato ieri Samsung S21 su giulia my19, il telefono si è collegato senza problemi, ma attenzione al cavo! Con il cavo vecchio non andava (diceva controllare la connessione), ho usato un cavo dati usb 3.0 ed è partita la configurazione. Finita la configurazione è apparsa la classica schermata di Android auto.
 
  • Like
Reactions: Anciarossa
Provato ieri Samsung S21 su giulia my19, il telefono si è collegato senza problemi, ma attenzione al cavo! Con il cavo vecchio non andava (diceva controllare la connessione), ho usato un cavo dati usb 3.0 ed è partita la configurazione. Finita la configurazione è apparsa la classica schermata di Android auto.
Grazie carissimo

Hai il link del cavo?

Io ne ho comprati già due e un riduttore usb.

Un saluto e grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo avevo già in casa, preso in negozio tempo fa. Cavo dati USB A-Type C 3.0 senza riduttori interposti
 
  • Like
Reactions: Anciarossa e None