Anomalia Luce Bagagliaio

Daniele NIlo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2019
11
2
4
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat G.Punto Natural Power
Strano problema, chiedo a chi conosce meglio il mezzo (che come dicevo nell'altro thread abbiamo preso usata da poco).
La luce del bagagliaio rimane accesa fino a che il portellone arriva a metà corsa. Da metà corsa in su, si spegne.
In pratica a portellone aperto, non funziona. Però sicuramente l'interruttore non è bloccato e la lampadina è sana.
Cosa potrebbe essere? Dove si trova l'interruttore?
 
Strano problema, chiedo a chi conosce meglio il mezzo (che come dicevo nell'altro thread abbiamo preso usata da poco).
La luce del bagagliaio rimane accesa fino a che il portellone arriva a metà corsa. Da metà corsa in su, si spegne.
In pratica a portellone aperto, non funziona. Però sicuramente l'interruttore non è bloccato e la lampadina è sana.
Cosa potrebbe essere? Dove si trova l'interruttore?
Più che l'interruttore io mi preoccuperei di controllare se la luce è alimentata correttamente dai cavi provenienti dalla parte fissa (telaio) dell'auto.

Quasi certamente si interrompono i cavi di alimentazione in posizione di apertura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche. Quindi che posso fare? Sfilare la guaina che copre i fili tra portellone e telaio per vedere se c'è l'interruzione li? Altrimenti come ci arrivo in quella zona?

Grazie intanto