Antenna elettrica che non sale o non scende

Discussione in 'Elettronica' iniziata da COCIS72, 15 Dicembre 2007.

  1. Di recente mi è successo che l'antenna elettrica non rientrava più , ma nemmeno a mano . L'ho smontata e ho riscontrato la rottura del cordino dentato in teflon .
    Per mia fortuna la rottura dello stesso è avvenuta nella parte finale gli ultimi 20cm e ho potuto riutilizzare il restante modificando il finecorsa che azziona il motorino .
    Ora l'antenna quando fuori arriva al massimo all'altezza della capotte .

    Sapete per caso se tale pezzo , il cordino dentato in teflon è reperibile magari dalla stessa azienda costruttrice dell'antenna ???????:decoccio:
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Io avrei un altro problemino con l'antenna... quella bastarda ha fatto un periodo che si alzava e abbassava solo quando ne aveva voglia lei, e magari cosi capitava che io accendessi lo stereo e lei si alzava, ma poi quando lo rispegnevo lei rimaneva alzata e non c'era modo neanche a mano di farla ritornare giu... allora non appena si riabbassò (dopo un paio di giorni e in concomitanza con lo spegnimento dello stereo) le staccai la presetta direttamente dal motorino.

    Sapete per caso cosa potrebbe essere? Inoltre, si potrebbe reperirla magari di concorrenza?
     
  4. Quando sono stato in Alfa, mi hanno detto che il cordino non è vendibile singolarmente ma solamente tutto il kit antenna costo circa 70€.
     
  5. anke a me ieri spegnendo la radio mi è rimasta l'antenna su..ma non sento nenache il classico rumore elettrico del motorino..potrebbe essere un fusibile???? se si dove devo guardare???? ho un gtv turbo
     
  6. Magari prova a vedere se si è staccato il collegamento all'interno della scatola del motorino!
     
  7. ho risolto, si era rotto il filo di massa del motorino elettrico...l'ho agganciato sotto il bullone della vaschetta acqua e rifunziona tutto...