antenna gps per cellulare

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da problemchild, 6 Febbraio 2008.

  1. ciao ragazzi,
    ho cercato in giro ma non ho trovato topic che mi sapessero rispondere: che antenna posso usare per fare del mio nokia E65 un navigatore satellitare? Ce ne sono di moltissimi modelli da 40 a 150 euro...ci saranno pure differenze!
    Funzionano anche all'estero? L'uso come navigatore è soggetto a tariffazione? Mi hanno detto che non pago connessioni quando ricevo le informazioni gps...

    grazie,

    alessandro
     
  2. Re: antenna gps per cellulare nokia e65

    Ciao Alessandro,come tipo di gps ti consiglio di andare su quelli da 40 canali in su,la marca migliore che ho trovato per il momento e la qstarz che ho pagato 65,00€. non paghi nulla per usare i l gps poichè sfrutta satelliti liberi per l'uso dele cartografie.
    Magari nei titoli specifica il modello di cellulare così è più facile avere informazioni.
     
  3. il cellulare è il Nokia E65.
    Mi dicevano che, poiché non agganci mai più di 6/7 satelliti è inutile avere una marea di canali.
    Ho letto buoni commenti sulle Royaltek e mi sto dirigendo su quelle; su ebay le trovo a 40euro, 20 canali sirf III nuove (compreso caricabatteria 220 v).
    Mi servirà 5 volte all'anno, ma avevo voglia di farmi un piccolo regalo completando la dotazione del cellulare. E poi, qualche ora in più a girare in Alfa non fa male, anche se non trovo subito la strada ...
    Quindi, mi confermate che:
    - collego antenna a cellulare
    - il blutooth trasmette i dati
    - non pago per la visione delle cartografie e delle indicazioni stradali (dato che non c'è connessione ad internet del cellulare)
    Io pensavo che fosse a pagamento il servizio!
    bene!
    grazie
     
  4. Di niente,ti confermo il tutto. La royaltek ce l'avevo e l'ho sostituita,questa ha più rapidità a trovare il segnale.
     
  5. Le differenze sono svariate, alcune sono fatte perfino di ceramica per ricevere meglio il segnale, comunque consiglio come altri di suerare almeno i 32 o 40 canali, è pur vero che ne "agganci" solo 8 o 10 alla volta, ma con più canali hai minore possibilità di perdere il segnale..ciao ciao