antenna gps per cellulare

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
ciao ragazzi,
ho cercato in giro ma non ho trovato topic che mi sapessero rispondere: che antenna posso usare per fare del mio nokia E65 un navigatore satellitare? Ce ne sono di moltissimi modelli da 40 a 150 euro...ci saranno pure differenze!
Funzionano anche all'estero? L'uso come navigatore è soggetto a tariffazione? Mi hanno detto che non pago connessioni quando ricevo le informazioni gps...

grazie,

alessandro

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: antenna gps per cellulare nokia e65

Ciao Alessandro,come tipo di gps ti consiglio di andare su quelli da 40 canali in su,la marca migliore che ho trovato per il momento e la qstarz che ho pagato 65,00€. non paghi nulla per usare i l gps poichè sfrutta satelliti liberi per l'uso dele cartografie.
Magari nei titoli specifica il modello di cellulare così è più facile avere informazioni.

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
il cellulare è il Nokia E65.
Mi dicevano che, poiché non agganci mai più di 6/7 satelliti è inutile avere una marea di canali.
Ho letto buoni commenti sulle Royaltek e mi sto dirigendo su quelle; su ebay le trovo a 40euro, 20 canali sirf III nuove (compreso caricabatteria 220 v).
Mi servirà 5 volte all'anno, ma avevo voglia di farmi un piccolo regalo completando la dotazione del cellulare. E poi, qualche ora in più a girare in Alfa non fa male, anche se non trovo subito la strada ...
Quindi, mi confermate che:
- collego antenna a cellulare
- il blutooth trasmette i dati
- non pago per la visione delle cartografie e delle indicazioni stradali (dato che non c'è connessione ad internet del cellulare)
Io pensavo che fosse a pagamento il servizio!
bene!
grazie

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Di niente,ti confermo il tutto. La royaltek ce l'avevo e l'ho sostituita,questa ha più rapidità a trovare il segnale.

M

maykol.p

Utente Cancellato
Le differenze sono svariate, alcune sono fatte perfino di ceramica per ricevere meglio il segnale, comunque consiglio come altri di suerare almeno i 32 o 40 canali, è pur vero che ne "agganci" solo 8 o 10 alla volta, ma con più canali hai minore possibilità di perdere il segnale..ciao ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente