App android monitoraggio parametri motore (iniezione, aspirazione, egr, sensori etc.)

Atropos

Super Alfista
21 Novembre 2012
223
111
106
41
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 CV Q4 B-tech
Buongiorno a tutti,
non ho mai utilizzato in precedenza App e connettori obd per monitorare le vetture ma ora con la Stelvio, visto soprattutto l'elevato contenuto elettronico, avrei intenzione di prendere qualcosa.
Mi piacerebbe qualcosa che mi possa permettere un monitoraggio dei parametri motore quali iniezione, aspirazione, egr, sensore MAP, debimetro etc...è possibile? Chiedo troppo? Magari anche vedere i parametri in real time in confronto con quelli che dovrebbero essere i valori corretti.

Non mi interessa molto avere info su rigenerazioni e dpf...fortunatamente ed evidentemente per come utilizzo le mie vetture non ho mai avuto problemi🤞🤘🤘🤘

Da quanto ho letto Alfa dpf anche in versione pro non permette di vedere questi parametri...o magari mi sbaglio?

La mia Stelvio è una My19 quindi ha la protezione SGW...molto probabilmente non potrò cancellare eventuali errori ma me ne farò una ragione.

Grazie mille e buona giornata.
 
compra un interfaccia obd2 cammus smart meter per monitorare la pressione del turbo simulando l'indicatore analogico, potrai anche inserire in basso un piccolo indicatore per la temperatura acqua e sei a posto.
Per la versione android, il top resta interfaccia OBDlink Lx od Mx con relativo software che ti consentono di monitorare quasi tutto e di organizzarti il pannello come preferisci.
Peraltro questo software android ti consente di resettare (stranissimo) anche gli errori sulla ecu motore, ovviamente non quelli sulla body ecu od altri giochini con il proxi che richiedono comunque software più sofisticati.