ASI ricorda Franco Scaglione - 1-5 ottobre 2008 - Firenze

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
A Firenze, dal 1 al 5 ottobre 2008, l'ASI promuove una manifestazione culturale dedicata al designer fiorentino Franco Scaglione.
L'Università di Firenze promuove l'innaugurazione del prossimo anno accademico a nome del nostro indicendo per lo stesso giorno (14 ottobre) un Convegno di Studi sul ruolo del designer nella storia della progettazione automobilistica. In parallelo al convegno sarà innaugurata una mostra con tre veicoli emblematici progettati da Scaglione. Le vetture saranno inviate direttamente dal Museo Storico di Arese a cura del Settore Automobilistico Storico Alfa Romeo che intende così contribuire alla riuscita dell'evento, ben consapevole dell'apporto che diede al Marchio.
L'A.S.I. sarà presente ad entrambi gli eventi.
Ulteriori informazioni sui fascicoli di agosto e settembre de "La Manovella".
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente