Assetto Alfa 155

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Salve, ho intenzione di cambiare gli ammortizzatori alla mia Alfa 155 1800cc 8V e volevo sapere di quanto è il ribassamento degli ammortizzatori della versione con Pack Sport rispetto ad i miei originali... Volevo montare quel tipo di ammortizzatori.
Ciao:decoccio:
 
L'altezza da terra,in un'auto,è decisa dalla molla,e non dall'ammortizzatore..di conseguenza,se vuoi abbassare l'auto,sostituendo gli ammortizzatori,non otterrai il tuo scopo,anzi,gli ammo quasi sicuramente,non sono compatibili con le molle originali...ergo,devi sostituire molle+ammo,il ribassamento è di circa 2cm :decoccio:
 
L'altezza da terra,in un'auto,è decisa dalla molla,e non dall'ammortizzatore..di conseguenza,se vuoi abbassare l'auto,sostituendo gli ammortizzatori,non otterrai il tuo scopo,anzi,gli ammo quasi sicuramente,non sono compatibili con le molle originali...ergo,devi sostituire molle+ammo,il ribassamento è di circa 2cm :decoccio:
Ciao Tekno, conosci un ricambista che ha queste molle e più o meno il loro prezzo? il ricambista generico non le ha, o almeno non quelle originali...
grazie mille!!!
 
Di solito,mi affido ad ebay...anche se a Milano(ma da te è lontano) c'è Cappelli ammortizzatori che è molto in gamba :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
per chi possiede una 155 1800cc 8V (ma credo anche altre versioni), posso dire che è possibile montare gli ammortizzatori della versione Silverstone (la Silverstone usciva con assetto più rigido) mantenendo le molle originali; tutto questo si può fare perchè gli ammortizzatori non sono a "stelo corto", ma semplicemente adottano una taratura più dura. Io lo sto facendo sulla mia, accorciano le mie molle originali di 10mm all'anteriore, ed adottando anelli di rinforzo posteriori per innalzare il posteriore sino alla max estensione dell'ammortizzatore (causa impianto GPL da 70 lt che grava troppo).
Spero sia una informazione utile per chi come me non ha un budget illimitato da investire e si arrangia come può...
La conoscenza specifica dell'argomento (assetto) a volte aiuta ad ottenere risultati uguali ma con minor costo, rispetto a chi ha poca voglia di conoscere e molte risorse da investire!!! nella MotoGP la Ducati insegna!!