Assicurazione storica senza ASI e procedure

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve è vero che ci sono assicurazioni che le fanno storiche senza aver bisogno di iscrizione ASI?
 
Ciao quando avevo l'Alfetta avevo assicurato da Bartolini e Mauri e mi avevano fatto 240 euro per un anno compresa tessera d'iscrizione. Sono assicurazioni senza bonus malus
 
Hai assicurato senza iscrizione ASI?
 
Si certo sono contro quel monopolio. Solo che deve essere una macchina con un interessa storico per davvero..non è che se chiami per una uno del 1987 te la assicurano
 
Per una GTV del '96? 2.0 TS dovrebbe rientrare?
 
Guarda l'unica cosa è chiamare e sentire cosa dicono tanto non costa nulla
 
Ma da quel che sai per farla ASI non rilasciano niente se l'auto è ritargata oppure estera e reimmatricolata?
 
Alla domanda specifica non ti so rispondere. So solo che ora per avere agevolazioni ASI in ambito assicurativo bisogna farsi rilasciare il CRS Certificato di Rilevanza Storica il cui rilascio dipende da tanti fattori. Lascio la parola a chi è più informato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ad esempio non posso farlo sulla mia Cinquecento Sporting. Una clausola rilevante è l'avere l'attestato di rischio pulitissimo... ovvero nessun sinistro nei 5 anni precedenti. Polizza vantaggiosa, maaaaa..........