Attivazione Acc plus e Antifurto casa madre.

Mimmo_ton

Alfista principiante
14 Aprile 2026
2
1
5
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Salve a tutti, sono proprietario di una tonale Speciale del 2022. Con degli amici che lavorano per chi produce la vettura, siamo riusciti a leggere i parametri proxy della vettura e abbiamo visto che è possibile attivare alcune funzioni non presenti sulla vettura, come l'antifurto o l'acc plus. Al momento però di scrivere i parametri proxy sul body e tutte le altre centraline, l'unica sulla quale non si riesce a scrivere e quella relativa al motore. Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere ( so che alcuni come engcustom lo fanno ma sicuramente non spiegano a me come fare).
Vi ringrazio per le risposte

Scusa la domanda ma se

non sono in grado di procedere, come pensi possano farlo qui dentro?

Ps. La mia è una semplice domanda senza alcuna finalità polemica☺️
Volevo capire se magari servissero autorizzazioni aggiuntive o di più alto livello, o se magari fosse sufficiente, modificare la proxy solo del bcm senza allineare le altre centraline, anche se credo poi venga fuori un errori di non allineamento

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Volevo capire se magari servissero autorizzazioni aggiuntive o di più alto livello, o se magari fosse sufficiente, modificare la proxy solo del bcm senza allineare le altre centraline, anche se credo poi venga fuori un errori di non allineamento
Scusami ma quindi sono riusciti ad eludere il blocco sgw?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sgw se non si mette il bypass non si può fare nulla apparte leggere parametri ed errori.. da quello che ho letto nel forum sgw delle versioni più recenti è integrato nel cruscotto e quindi non è così semplice mettere qualcosa che bypass sgw come sulle più vecchie.. secondo me sarà sempre più difficile fare questi lavori e i software come Multiecuscan ecc su vetture recenti poco potranno fare pochissimo se le centraline sono bloccate nelle scritture ecc..

Scusami ma quindi sono riusciti ad eludere il blocco sgw?

Quello lo si raggira in modo hw. Bisogna andare ad intercettare (questa è la parte più difficile) il luogo dove si trova il connettore "nascosto" tramite il quale si riesce a fare il bypass.
Diversamente bisogna avere le autorizzazioni sw ufficiali.

Chiaro, volevo capire questi "amici" che modalità avessero usato.

Dovrebbe chiarirlo l'autore del post, visto che (senon capisco male) gli amici sono i suoi.
Onestamente, per quanto siano bravi in eng-custom, onestamente ho sempre pensato che anche loro raggirino il sgw in modalità hw e non sw.
Se no, alla fine tutti quelli del settore ci possono arrivare.
Arrivarci via sw "dovrebbe" essere prerogativa solo e soltanto di casa madre...

Dovrebbe chiarirlo l'autore del post, visto che (senon capisco male) gli amici sono i suoi.
Onestamente, per quanto siano bravi in eng-custom, onestamente ho sempre pensato che anche loro raggirino il sgw in modalità hw e non sw.
Se no, alla fine tutti quelli del settore ci possono arrivare.
Arrivarci via sw "dovrebbe" essere prerogativa solo e soltanto di casa madre...
Secondo me semplicemente hanno le credenziali ufficiali FCA.