Attivazione Lane centering senza impostare velocità massima dell’adaptive cruise control

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
338
235
54
Regione
Abruzzo
Alfa
Tonale
IMG_0348.jpeg
Ho capito come attivare il cruise control adattivo con lane centering.
Premo il tasto 1, imposto la velocità massima con il tasto 3, premo il tasto 4 per il lane centering e poi il tasto 2 per regolare la distanza dal veicolo che precede.
Se però volessi attivare solo il lane centering ma senza settare una velocità massima, cioè se volessi che la macchina tenga il centro della corsia con il guidatore che accelera e frena, come dovrei fare?
Il Line keeping mi da fastidio e lo disattivo appena salgo in auto, invece la macchina che sterza da sola e io che accelero e freno, o cambio corsia azionando gli indicatori di direzione, mi farebbe comodo in alcuni frangenti.

Ultima modifica:
Hai sbagliato la sequenza, premi il tasto 1 ma i posti la velocità con il tasto 3 e non con il 4.

Hai sbagliato la sequenza, premi il tasto 1 ma i posti la velocità con il tasto 3 e non con il 4.
Ho corretto, avevo scritto male. Però io vorrei sapere come fa la macchina a seguire da sola la traiettoria mantenendo il centro della corsia ma con il guidatore che agisce in autonomia su acceleratore e freno

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come ti ho risposto anche dall'altro post, non si può.
Il line centering funziona solo in abbinamento all'ACC ma l'ACC può funzionare senza il line centering.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Scusa ma perché ti da fastidio il lane keeping e invece il lane centering no? È vero che il lane keeping non ti tiene centrato in corsia ma ti fa rimbalzare entro le linee ma in fin fine agisce nello stesso modo…le mani non puoi comq toglierle …

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Scusa ma perché ti da fastidio il lane keeping e invece il lane centering no? È vero che il lane keeping non ti tiene centrato in corsia ma ti fa rimbalzare entro le linee ma in fin fine agisce nello stesso modo…le mani non puoi comq toglierle …
Dai non è proprio la stessa cosa. Io il line keeping lo disattivo appena accendo l’auto. Il labe centering se si potesse, in alcuni frangenti lo lascerei. Comunque va bene così, non si può fare, amen. Ci tocca guidare 😀