Buongiorno a tutti,
La mia idea di impianto audio è di impiegare altoparlanti in predisposizione senza gravare sull'estetica con panneli artigianali, di sicuro maggiore impatto audio, ma di discutibile impatto visivo.
L'audio della Alfa Romeo è già ottimo in partenza con l'autoradio di serie (mod. 937), ma il lettore CD (non MP3) fa pena.
Per non stravolegere l'impianto mi sono quindi informato e questa è la configurazione alla quale avevo pensato:
- Unità centrale con lettore MP3, USB e SD (H&B per stare sull'economico);
- Altoparlanti Hertz (che a quanto letto sul forum non vanno poi così male);
- Amplificatore 4 canali della Blaupunkt...
Perchè Blaupunkt? Avete mai sentito di amplificatori PnP (plug'n play)? Quelli li colleghi al connettore ISO dell'autoradio e... basta. Niente altro. Certo, sto parlando di un amplificatore 4x50RMS, non è certo per impianti SPL. A me non piace sentire i peli del naso che danzano mentre ascolto musica...
Solo una conferma e correggetemi se sbaglio:
- altoparlanti forntali: 165mm + tweeter ???;
- altoparlanti posteriori: 165mm + tweeter ???;
Come subwoofer un bell'attivo con amplificatore dedicato.
La mia idea di impianto audio è di impiegare altoparlanti in predisposizione senza gravare sull'estetica con panneli artigianali, di sicuro maggiore impatto audio, ma di discutibile impatto visivo.
L'audio della Alfa Romeo è già ottimo in partenza con l'autoradio di serie (mod. 937), ma il lettore CD (non MP3) fa pena.
Per non stravolegere l'impianto mi sono quindi informato e questa è la configurazione alla quale avevo pensato:
- Unità centrale con lettore MP3, USB e SD (H&B per stare sull'economico);
- Altoparlanti Hertz (che a quanto letto sul forum non vanno poi così male);
- Amplificatore 4 canali della Blaupunkt...
Perchè Blaupunkt? Avete mai sentito di amplificatori PnP (plug'n play)? Quelli li colleghi al connettore ISO dell'autoradio e... basta. Niente altro. Certo, sto parlando di un amplificatore 4x50RMS, non è certo per impianti SPL. A me non piace sentire i peli del naso che danzano mentre ascolto musica...
Solo una conferma e correggetemi se sbaglio:
- altoparlanti forntali: 165mm + tweeter ???;
- altoparlanti posteriori: 165mm + tweeter ???;
Come subwoofer un bell'attivo con amplificatore dedicato.