Audio in predisposizione (HeadHole)

headhole

Alfista principiante
16 Novembre 2007
95
0
6
53
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1900
Buongiorno a tutti,
La mia idea di impianto audio è di impiegare altoparlanti in predisposizione senza gravare sull'estetica con panneli artigianali, di sicuro maggiore impatto audio, ma di discutibile impatto visivo.
L'audio della Alfa Romeo è già ottimo in partenza con l'autoradio di serie (mod. 937), ma il lettore CD (non MP3) fa pena.
Per non stravolegere l'impianto mi sono quindi informato e questa è la configurazione alla quale avevo pensato:
- Unità centrale con lettore MP3, USB e SD (H&B per stare sull'economico);
- Altoparlanti Hertz (che a quanto letto sul forum non vanno poi così male);
- Amplificatore 4 canali della Blaupunkt...
Perchè Blaupunkt? Avete mai sentito di amplificatori PnP (plug'n play)? Quelli li colleghi al connettore ISO dell'autoradio e... basta. Niente altro. Certo, sto parlando di un amplificatore 4x50RMS, non è certo per impianti SPL. A me non piace sentire i peli del naso che danzano mentre ascolto musica...
Solo una conferma e correggetemi se sbaglio:
- altoparlanti forntali: 165mm + tweeter ???;
- altoparlanti posteriori: 165mm + tweeter ???;
Come subwoofer un bell'attivo con amplificatore dedicato.
 
si ok , ma i peli del naso non dnzeranno
 
I peli del naso? Cavolo! Non devo mica farmi fare un massaggio corporeo ogni volta che ascolto una canzone...!
Sono più propenso alla qualità del sistema che al wattaggio complessivo.
Magari una qualità accettabile, con un investimento modesto, ma che mi faccia apprezzare lo sforso (sforso? si..! usa lo sforso...).
Pensierino del giorno: e se invece dell'unità in plancia mi piazzo una mini-itx?
Magari una di quelle a 60$, con gOS...
E vediamo chi mi capisce...
 
Dove eri stato??? in ferie??? è da 2 mesi che ti avevano risposto in questo topic.:decoccio:.: Clap :.
 
Beh una mini Tx dovresti trovare il posto.. avrai bisogno anche di un inverter credo.
 
Beh una mini Tx dovresti trovare il posto.. avrai bisogno anche di un inverter credo.

Inverter? Parli di quei dispendiosi e poco efficaci scatolotti che portano 12V a 220V?
Spiacente ma non è affatto necessario!
Prova a dere un'occhiata a questi siti... :)

MP3Car.com - Your source for mobile computing solutions!
mini-ITX.it
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ovviamente il costo di una scheda madre mini-itx in questi siti si avvicina di molto ad un buon stereo in predisposizione. Ma l'offerta fatta in America sulla scheda madre Via Pc-1 a $60 è mooooolto interessante (e conoscendo qualcuno in base ad Aviano lo è ancora di più..!).
L'alimentatore, prendi ad esempio il PICO è grandiosamente piccolo e sviluppa abbastanza potenza per tenere alimentata scheda madre, disco rigido, e lettore dvd... e parliamo di un trabiccolo di 30x44,5x20mm :smiley_001:!!!
 
Fermi tutti.
Cioè, io mi sto dannando l'anima oramai da mesi e mesi per una soluzione basata su una motherboard mini-tx alla quale poi bisogna collegare un disco rigido, la memoria, un monitor.
Già. E poi quelli della Asus mi fanno l'Eee PC. Che a HongKong lo prendi per poco meno di 300$ (poco più di 200€).
La prossima volta che un collega di lavoro và da quelle parti mi faccio il portatile da auto...
Così avrò un fidato collaboratore per riprogrammare il modulo aggiuntivo, collegarlo all'impianto audio, vedere films e magari collegarmi a sta benedetta obd2...
Insomma, tutta sta fatica da buttare :WC:.
 
Chepppp... ops... lo so che non si può dire...

Sentite io ci rinuncio.
A giorni mi arriva il portatilone della Acer e ci attacco quello alla macchina.
Scherzo ovviamente.
Qualcuno mi sa dire la propria opinione sulle autoradio della JVC?
A colpo d'occhio non sono male...
 
Ebbene sia. Ho trovato la sorgente dei miei sogni. Adesso vedo di capire dove trovarla e vi faccio sapere.
 

Allegati

  • 46.JPG
    46.JPG
    31.7 KB · Visualizzazioni: 235
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:aktion043:Mi sono appena iscritto, non ho fatto nemmeno una presentazione: scusate!
e' che lavoro sempre e non ho poi molto tempo.
Vorrei discutere proprio di questo. mini itx.
Perchè cercare di comprare in america o in giappone poi assemblare tutto e speriamo che funzioni?
Per il mio carputing ho risolto tutto al centro Comm. sotto casa..
é un olidata Vii di dimensioni compatte, entra addirittura in un din della vostra alfa ma, ho preferito istallarlo sulla GT nella sacca dello schienale passeggero cosi lo porto più facilmente a casa per registrare qualche films.
é da ultimare: CONNETTORE ISO. Collegato tutto o quasi, l'audio non c'è perchè non ho individuato su quali fili si alimenta l'amplificatore di serie della mia Alfa.
Saluti a tutti
PS. l'alimentatore è universale con una piccola modifica è connesso sotto chiave tramite ISO cosi si accende quando serve.
TV,RADIO,NAVI.VIVAVOCE, c'è tutto, e un carputing. ROB