Audiomedia GSM 639 + Alfa 147 2008

mattodalegare7

Nuovo Alfista
25 Novembre 2009
6
0
1
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e lggendo qua e là ho avuto la sensazione che ci sia molta gente competente che può aiutarmi in questa scelta: mi interesserebbe l'autoradio del titolo (link), visto il rapporto caratteristiche/prezzo. In più il marchio è un sicuro Audiomedia. Vorrei sapere:

- Quanto è compatibile con la plancia della 147, sporge?
- È possibile la navigazione GPS contemporaneamente alla riproduzione audio?
- Ci sono delle interfacce compatibili per i comandi al volante?

Spero che qualcuno abbia esperienza con questa combinazione o almeno con l'autoradio in questione. Ho contattato anche l'assistenza Clarital, ma per ora nessuna risposta.
Grazie a tutti anticipatamente!

onestamente, sentivo voci che affermavano il fallimento di AUDIOMEDIA; confermate dal fatto che una radio che comprai, non me la hanno aggiustata in garanzia, e l'ho dovuta riparare io per poi rivendermela...Circa la domanda 2, non ti so rispondere, per la 1, tutto dipende dal montaggio che fai, e dalla profondità della radio...si può sempre optare per la modifica alla scatola delle bocchette di aerazione che è esattamente dietro la radio...Per la domanda 3, ci sono le apposite interfacce PHONOCAR, controlla direttamente dal sito se sono compatibili ! :D ciao

Ciao,
innanzitutto grazie mille per la risposta. Quello che mi dici è piuttosto inquietante! Effettivamente ho contattato recentemente un fornitore Audiomedia che mi ha detto che il produttore (Audiomedia appunto) non consegna al momento per "problemi gestionali interni" :eek:
La certezza ci sarebbe se qualcun altro confermasse. Peccato perché sembrava un buon prodotto ad un prezzo contenuto (l'ho trovato a soli 400 euri). Sapresti consigliarmi qualcosa di analogo nella stessa fascia di prezzo?
Per il montaggio sapresti dirmi quanto è la lunghezza massima della radio perchè si adatti bene senza modifiche? Altrimenti quanto è complicato modificare le bocchette? È meglio farlo fare ad un esperto? A montare l'autoradio da solo mi sentirei sufficientemente ferrato ma a modificare l'interno avrei qualche esitazione a meno che non sia molto semplice :confused:
Buona serata!

- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo aggiornamento. Alternativamente ho trovato questo modello della Phonocar (Link). Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Le domande sono sempre le stesse:

1) Si adatta alla plancia dell'alfa 147 (2008)?
2) Navigazione GPS e musica simultaneamente?
3) Per i comandi al volante, ci sono le interfacce della Phonocar stessa. Quale serve per la mia Alfa 147 (2008)? Can-bus o resistiva?

Grazie a chiunque mi possa dare almeno una risposta parziale.

Sono un rivenditore di autoradio e Ahime devo confermare quanto detto su Audiomedia. Ora Eagle e Macrom si stanno adattando un pochino ma non hanno un doppio din con la navigazione. Se vuoi ti posso dare qualche consiglio

I consigli sono sempre benvenuti. Mi sai dire qualcosa della radio Phonocar che ho postato? Eventualmente sarei interessato anche al modello 2DIN (Link).
Ovviamente non escludo altre marche, ma vorrei restare in questa fascia di prezzo ed avere grossomodo le stesse caratteristiche.

Ammetto che phonocar non la conosco per quanto riguarda i prodotti multimediali. Io conosco Macrom, che hanno qualche prodotto simile a quello che cerchi tu ma con prezzi bassi. Si one din che due din. Oppure Come due din c'è anche eagle che è distribuita da Unicars. Anche lo stanno facendo ottimi prodotti a prezzi contenuti.

Ciao,
grazie delle informazioni. Ho guardato Macrom e sembrano bei prodotti. Purtroppo però non ho trovato una radio col GPS e il bluetooth nel loro assortimento, strano. Spero di non aver semplicemente guardato male :p
Per quanto riguarda eagle ho trovato qualcosa di simile sul sito di unicars (modello eagle2dgps), ma è decisamente un po' povero di informazioni: praticamente non c'è scritto nulla :rolleyes:

Eccola lì che ho fatto subito una figuraccia :D
Sembra un bel prodotto e il prezzo è competitivo, però non trovo molte informazioni. Se la conosci magari sai darmi qualche dettaglio:

- Si adatta bene alla 147? Che pezzi servono per montarla?
- Si può ascoltare musica mentre si usa la mappa GPS?
- Comandi al volante? Eventualmente con quale interfaccia?
- Che dici, la trovo anche in Svizzera?

Grazie!

X