Consigli autoratio 2 din alfa 147 2 serie

LazyJoey

Alfista principiante
9 Marzo 2010
37
0
6
35
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv
Ciao a tutti,

scrivo questo thread in quanto ho la necessità di acquistare un'autoradio per la mia alfa 147 modello 2008 che abbia uno schermo abbastanza ampio ( anche se non enorme ) quindi 2 din che mi permetta di attaccare una chiavetta usb ed eventualmente abbia una presa aux / ipod

guardando un po sul forum e cercando anche altre informazioni su internet ho visto che ci sono moltissime radio che fanno anche da dvd player gps / navigatore e quant'altro... io non cerco nulla di tutto questo, anzi ne vorrei una abbastanza economica sotto i 200 euro...

ho visto che in giro ce ne sono ma ho qualche perplessità sulla compatibilità con la mia auto...
sapreste consigliarmene una che rispetti un pò queste caratteristiche? vorrei che mi desse la possibilità di navigare tra cartelle e sotto cartelle della USB facendomi vedere i titoli delle canzoni per poterle scegliere e non andare semplicemente alla cieca come fanno il 90% delle autoradio con schermo "normale"


vi ringrazio anticipatamente per i numerosi (spero) commenti... e vi allego un modello che ho visto in vendita ( purtroppo solo in siti americani ) che ha più o meno queste caratteristiche...

kenwood dpx308u
 
nessuno di voi esperti che mi sappia dare una mano? :)
 
ciao con 200 euro sarà molto dura trovare qualcosa di decente,forse potresti trovare qualcosa di usato,io ti consiglio o gli alpine o i kenwood sono i migliori
 
bhe non mi serve una super radio da 10000 watt... una della stessa potenza di quella originale va più che bene.. il fatto che il 90 % di quelle che ho trovato sotto i 200 euro.. hanno tutto quanto tranne la presa usb posteriore... ma ce l'hanno solamente frontale
 
Guarda, lascia perdere tutte quelle radio a buon mercato. Se vuoi un 2 din, vai di pioneer o alpine, e spendi sui 300 500 euro, sui 200 ne ho provate tante (sono installatore) e te le sconsiglio. sono lente di touchscreen e la loro vita è mediamente breve con frequenti problemi. Piuttosto se non puoi spendere molto, con 200 euro acquisti un ottimo 1 din, ce ne sono di carini con schermo abbastanza "grande" per vedere i titoli delle canzoni bene.
 
Concordo con Gtv 2.0, spendi qualcosa in più e vai sul sicuro.
 
Sono daccordo anche io con 200 euro sara veramente dura io settimana prossima vado a comprare il 2 din della pioneer modello AVH-8400BT prezzo 499 euro non poco ma almeno vado sul sicuro.:):):)
 
Sono daccordo anche io con 200 euro sara veramente dura io settimana prossima vado a comprare il 2 din della pioneer modello AVH-8400BT prezzo 499 euro non poco ma almeno vado sul sicuro.:):):)
Ottima scelta. Ne monto parecchi, e si trovano tutti bene, va molto bene anche la sorellina minore AVH-4400 BT
 
Unica pecca che tutte le lingue hanno messo tranne l'italiano.
Mentre su gli altri modelli li mettono.
Oscritto personalmente alla pioneer una lamentela al riguardo chiedendo anche se ci fosse qualche aggiornamento e mi e stato risposto che niente aggiornamenti e che l'italiano lo mettono piu nei navigatori per facilitare la lettura visto che sono piu complessi.
La mia risposta e stato che comunque un prodotto venduto in italia e comprato da migliaia di utenti e con un costo a no dir poco e comunque una vergognia e una lacuna da parte di un colosso giapponese ,anche se l'inglese e una lingua internazzionale,perche mi dicevono che e di facile intuizzione la radio questo e vero,ma non la ritengo una giustificazzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Unica pecca che tutte le lingue hanno messo tranne l'italiano.
Mentre su gli altri modelli li mettono.
Oscritto personalmente alla pioneer una lamentela al riguardo chiedendo anche se ci fosse qualche aggiornamento e mi e stato risposto che niente aggiornamenti e che l'italiano lo mettono piu nei navigatori per facilitare la lettura visto che sono piu complessi.
La mia risposta e stato che comunque un prodotto venduto in italia e comprato da migliaia di utenti e con un costo a no dir poco e comunque una vergognia e una lacuna da parte di un colosso giapponese ,anche se l'inglese e una lingua internazzionale,perche mi dicevono che e di facile intuizzione la radio questo e vero,ma non la ritengo una giustificazzione.
Son d'accordo con te, hanno messo tutte le lingue del mondo tranne che l'italiano. alla fine son poche robe da tradurre, potevano metterla...