Aumento giri al minimo e garanzia Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bigni

Alfista principiante
28 Ottobre 2010
49
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da postare: 1. Ho una 1.6 jtdm e al minimo (che si attesta credo intorno ai 700giri) la macchina vibra abbastanza, basta toccare appena appena l'acceleratore e arrivare sui 800/900 e il "rumore" si attenua. Sapete se è possibile alzare il minimo su questi nuovi motori? 2. Montando nuove molle sulla macchina (eibach per abbassarla un po') decade la garanzia ? Grazie a tutti

parlo a rigor di logica:
1. regolare il minimo è un'operazione facilissima per ogni meccanico, non penso che questi motori abbiano delle difficoltà in tal senso..
2. secondo me la garanzia decade solo sul pezzo non originale che vai a cambiare ed eventualmente altri organi connessi e che ne possono essere influenzati. Cioè se cambi le molle penso che non ti facciano storie se devi riparare in garanzia il motore o il cambio o la frizione o i fanali o l'autoradio o qualsiasi altra cosa non direttamente connesso dalla tua modifica..

A rigor di logica sì, mi aspetterei anche io... Speriamo...

- Informazione Pubblicitaria -
parlo a rigor di logica:
1. regolare il minimo è un'operazione facilissima per ogni meccanico, non penso che questi motori abbiano delle difficoltà in tal senso..
2. secondo me la garanzia decade solo sul pezzo non originale che vai a cambiare ed eventualmente altri organi connessi e che ne possono essere influenzati. Cioè se cambi le molle penso che non ti facciano storie se devi riparare in garanzia il motore o il cambio o la frizione o i fanali o l'autoradio o qualsiasi altra cosa non direttamente connesso dalla tua modifica..
perche' eibach sono originali?
se monti qualsiasi pezzo che non sia originale e del modello per cui e' stato costruito perderai la garanzia!

Ciao a tutti, avrei un paio di domande da postare: 1. Ho una 1.6 jtdm e al minimo (che si attesta credo intorno ai 700giri) la macchina vibra abbastanza, basta toccare appena appena l'acceleratore e arrivare sui 800/900 e il "rumore" si attenua. Sapete se è possibile alzare il minimo su questi nuovi motori? 2. Montando nuove molle sulla macchina (eibach per abbassarla un po') decade la garanzia ? Grazie a tutti

Il minimo non si può alzare con la classica vite di una volta, ma se ti vibra vuoldire che comunque non rientra nei parametri e quindi ti conviene farla controllare. Io ti sconsiglio di modificare l'assetto, primo perchè secondo me in garanzia la macchina non va modificata secondo perchè, se non è per questioni di estetica, la GIULIETTA ha già di suo una tenuta fantastica

Il regime minimo non si può regolare con la magica vitina di una volta visto che è gestito tutto dalla centralina elettronica. Per l'assetto se ne parla già in un altra discussione!!! Usiamo la funzione Cerca ;D

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X