Regime di giri minimo a 500

mau966

Nuovo Alfista
1 Settembre 2020
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1400 benzina
Altre Auto
kia sportage
Salve a tutti premetto che sono nuovo del forum ed è la mia prima discussione che inserisco.
Posseggo un Alfa Mito 1400 benzina 78cv comprata km0 da circa tre anni e noto da sempre una problematica rispetto ai giri motore a minimo
In effetti se con auto in movimento freno e abbasso la frizione i giri si portano a 500 e alla ripartenza da fermo appena tento di alzare il pedale della frizione essi si portano a 900 facendo si che il pattinaggio della frizione alla ripartenza sia diciamo fluido.
Il problema che io riscontro e che non riesco a farmi capire dalle svariate officine autorizzate dove mi sono recato nasce quando nel traffico cittadino la macchina non è completamente ferma e quindi avendo abbassato il pedale della frizione i giri si portano a 500 e non risalgono a 900 con l'alzare della frizione facendomi pattinare con numero di giri nettamente basso provocandomi il piu delle volte lo spegnimento del motore o nel migliore dei casi una ripartenza con un vuoto di potenza.
Vi chiedo e vi sono grato se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e se avete trovato una soluzione

saluti
Maurizio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente