Regime di giri minimo a 500

mau966

Nuovo Alfista
1 Settembre 2020
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1400 benzina
Altre Auto
kia sportage
Salve a tutti premetto che sono nuovo del forum ed è la mia prima discussione che inserisco.
Posseggo un Alfa Mito 1400 benzina 78cv comprata km0 da circa tre anni e noto da sempre una problematica rispetto ai giri motore a minimo
In effetti se con auto in movimento freno e abbasso la frizione i giri si portano a 500 e alla ripartenza da fermo appena tento di alzare il pedale della frizione essi si portano a 900 facendo si che il pattinaggio della frizione alla ripartenza sia diciamo fluido.
Il problema che io riscontro e che non riesco a farmi capire dalle svariate officine autorizzate dove mi sono recato nasce quando nel traffico cittadino la macchina non è completamente ferma e quindi avendo abbassato il pedale della frizione i giri si portano a 500 e non risalgono a 900 con l'alzare della frizione facendomi pattinare con numero di giri nettamente basso provocandomi il piu delle volte lo spegnimento del motore o nel migliore dei casi una ripartenza con un vuoto di potenza.
Vi chiedo e vi sono grato se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e se avete trovato una soluzione

saluti
Maurizio