Auto nera sotto il sole

maw21

Alfista principiante
28 Febbraio 2016
162
28
29
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2
Altre Auto
Smart F4
Golf Highline
Ciao a tutti, avrei un quesito da porre:
Quest'anno andrò in vacanza a Lecce ad Agosto, e come sappiamo li il sole quando picchia, picchia veramente forte.
Dato che per andare in spiaggia non userò l'auto e dato che nel villaggio c'è il parcheggio ma non è al coperto, la macchina può rimanere ferma anche 2-3 giorni sotto il sole rovente.
Volevo sapere da voi esperti, se c'è qualche accortezza (oltre il parasole sul parabrezza) da tenere in considerazione.
Grazie a tutti.:cool:
 
Se la zona è "sicura", ti conviene tirere giù i finestrini , anche di un centimetro, in modo che circoli l'aria.
Io porto gli occhiali, ed ho notato che con questo trucchetto, evito che mi si appannino quando entro nella macchina che è stata per ore sotto il sole.

Ciao, Mario
 
per "proteggere" gli interni della vettura.
posso lasciarla tranquillamente sotto il sole? pensavo che gli interni neri si scolorissero.
 
Se la zona è "sicura", ti conviene tirere giù i finestrini , anche di un centimetro, in modo che circoli l'aria.
Io porto gli occhiali, ed ho notato che con questo trucchetto, evito che mi si appannino quando entro nella macchina che è stata per ore sotto il sole.

Ciao, Mario

seguirò il tuo consiglio.
 
A me questa nuova discussione sembra l'ennesimo solito doppione...

se non ricordo male nè sono stati scritti altri in giro per il forum.. tra l'altro con lo stesso titolo!!!
 
più che scrivere
"auto sotto il sole"
"giulietta sotto il sole"
"sotto il sole"
"sotto sole"
"sole"
non sapevo più che scrivere, se c'è una discussione simile su Giulietta non l'ho trovata. mi spiace.
 
mi sa che devo avere un deja-vù...

comunque resta un problematica non indifferente.. la luce e il calore emessi dal sole
non sono sicuramente trattamenti benessere per il trasparente della carrozzeri,a guarnizioni e interni..


cerca quanto meno un posteggio all'ombra.... anche a costo di farmi 50Metri a piedi

se proprio non è possibile.... 3/4 H sotto il sole basta il riflettente da mettere dietro al parabrezza...

mal che vada gli fai Ombra con questo sistema innovativo:

www.meteograndine.com_public_images_1.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahahahaha!!!ma che roba è XDXD
mi sa che l'unica è il parasole, ne prendo due piuttosto e ne metto uno dietro e uno davanti...
che poi anche riaccenderla e piazzare il condizionatore in modalità polare secondo me non fa poi cosi bene alle plastiche.