Auto nuova vernice paraurti saltata??

huma

Alfista principiante
28 Gennaio 2019
24
10
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
salve a tutti ho una g b tech con vernice blu misano (una tristrato), non ho mai urtato l’auto e parcheggio sempre a lisca, quindi escludo che qualcuno possa aver toccato il muso.
In seguito al lavaggio (fatto da me) mi sono accorto di un pezzettino di vernice saltato sul muso, non sono presenti graffi o segni d’urto o altro, quindi sto pensando a un difetto di verniciatura che in seguito all’utilizzo della lancia (sempre a distanza per evitare danni) si sia esacerbato. Il mio dubbio è che sotto si vede il nero del paraurti, non dovrebbe vedersi il grigio del fondo? Come cavolo fa a saltare un pezzettino di vernice così? Vi allego una foto

Ps: le altre macchiette sono moscerini
 

Allegati

  • 41EEBCF5-5971-42E5-BBED-C0F817E048A1.jpeg
    41EEBCF5-5971-42E5-BBED-C0F817E048A1.jpeg
    1,023 KB · Visualizzazioni: 1,652
  • 9CBEB1C7-D5EC-4B42-8486-BECD77D8F6EC.jpeg
    9CBEB1C7-D5EC-4B42-8486-BECD77D8F6EC.jpeg
    835.6 KB · Visualizzazioni: 1,479
salve a tutti ho una g b tech con vernice blu misano (una tristrato), non ho mai urtato l’auto e parcheggio sempre a lisca, quindi escludo che qualcuno possa aver toccato il muso.
In seguito al lavaggio (fatto da me) mi sono accorto di un pezzettino di vernice saltato sul muso, non sono presenti graffi o segni d’urto o altro, quindi sto pensando a un difetto di verniciatura che in seguito all’utilizzo della lancia (sempre a distanza per evitare danni) si sia esacerbato. Il mio dubbio è che sotto si vede il nero del paraurti, non dovrebbe vedersi il grigio del fondo? Come cavolo fa a saltare un pezzettino di vernice così? Vi allego una foto

Ps: le altre macchiette sono moscerini


Chiaramente è un difetto. Portala in concessionario e falla vedere a loro.
 
Sui paraurti non mettono più il fondo.

Quella è una sassata da autostrada.
 
  • Like
Reactions: DOZ e zagros
Pensi che possano passarglielo in garanzia?

penso di sì. poi se ha una buona assicurazione con tutte le coperture meglio ancora.
anche perché di questo passo l'acqua va infiltrandosi sotto e dopo
poco fa scrostare tutto il resto.
 
Una sassata che causa questo danno verosimilmente dovrebbe far rumore, io invece non ho sentito nulla.
Considera anche che la macchina è nuova (meno dj 3 mesi) quindi come tutti i nuovi acquirenti sono superattento (e super paranoico di conseguenza), quindi mi sarei accorto di una cosa simile.
Inoltre il pezzettino è proprio saltato di netto e se con l’unghia tocco nel perimetro la vernice potrebbe alzarsi ancora
 
Ho tutte le assicurazioni attive, ma se il difetto é in garanzia io non voglio una riverniciatura ! Perché a un futuro controllo si rivedrebbe che il pezzo è riverniciato! Se so tratta di un difetto devono ripristinare come sul nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho tutte le assicurazioni attive, ma se il difetto é in garanzia io non voglio una riverniciatura ! Perché a un futuro controllo si rivedrebbe che il pezzo è riverniciato! Se so tratta di un difetto devono ripristinare come sul nuovo.


Non te lo cambiano. Al massimo gli danno una riverniciata
 
  • Like
Reactions: DOZ