Auto recente ma costosa oppure datata ma economica?

L' ha utilizzato BMW su molti modelli dal 2007 al 2015 ( vado a memoria, anno più anno meno). Ha dato un sacco di problemi di rottura catena di distribuzione a causa di una sbagliata progettazione del pignone primario. BMW ha fatto una marea di richiami sostituendo pignone, cuscinetti, controalberi, tendicatena, ma mai risolvendo il problema in maniera certa...un bagno di sangue sia per BMW che per i proprietari. Per non parlare del fatto che visto che la catena era "for Life" ed essendo il motore longitudinale, BMW aveva avuto la brillante idea di metterla dietro al motore. Come risultato per cambiare la catena dovevi tirare giù tutto il blocco motore.
Si, so di cosa parli. Un vero disastro!
 
C’è pure cp4 e turbine.. pateticamente un motore perfetto per stare sempre in officina!! N47 forse è il motore peggiori della storia bmw!! E comunque pure ì benzina non sono meglio vanno a miscela e si rompono catena ecc anche loro!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e Fra79
Giusto lo sbronzinamento lo avevo dimenticato 😂🤣. Questo è un motore che passerà alla storia. Penso sempre a quanto devi essere arrogante come costruttore per pensare che quella catenella da bicicletta non si rompa mai ed essere così sicuro da piazzarla dietro.
 
<<La soluzione più semplice sarebbe scegliere la solita berlina tedesca>>

🤣🤣🤣🤣🤣 ci sono riusciti benissimo a farla diventare la solita berlina tedesca.

 
Manca solo che ci mettevano la distribuzione dietro a catena!! Per fortuna la qv e le benzina sono decisamente meglio della concorrenza..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Leggendo il titolo della discussione, avrei ragionato piuttosto al contrario: auto nuova economica o auto di un certo pregio usata? di solito è quello il ragionamento a cui uno si trova davanti, il prezzo di acquisto si comparare anche se non la manutenzione (però è il prezzo da pagare per avere un'auto di una categoria superiore)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna sapere quale auto prende valore per comprare quando costa poco molto svalutata e poi quando storica vendere in modo che ha preso abbastanza valore ma e molto difficile da fare e bisogna tenere auto abbastanza tempo e comunque vanno mantenute efficienti e in vino stato non certo parcheggiate e lasciate là germe anni.. altrimenti poi per rimettere in strada si hanno lavori da fare freni bloccati batteria ecc..