Autoradio 2 din non si spegne

fred82

Alfista principiante
16 Settembre 2016
45
4
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Salve a tutti, ho preso un autoradio a doppio din e come tutti ho il problema che a quadro chiuso non si spegne ora: volevo chiedervi se potevate aiutarli su questa cosa:
Ci sono poco fusibili che fanno corrente 0 macchina spenta, stavo pensando che su un fusibile da 7,5 o 5'5 ci saldo un filo... Successivamente su questo filo ci saldo un fusibile da 10 e poi alimento l'autoradio?? Date uno sguardo allo schema sotto per favore....

Grazie
IMG_20200705_114305.jpg
 
Buongiorno a tutti, ho cllegato la mia autoradio due din ma mi si pone un problema

In poche parole l'impianto è stato realizzato così:

cavo radio giallo memoria ----> al cavo alimentazione del connettore iso di colore rosso giallo.

cavo radio rosso ----> collegato al filo centrale dell'accendisigari

in questo moto evito che la radio mi ciccia corrente per tutta la notte lasciandomi a piedi.

PROBLEMI:
1) Ogni volta che apro la macchina si sente un TUMB dalle casse.... (come se ci fosse un picco di tensione credo)

2) la luce accendisigari non mi va più... consigli???


grazie a tutti

2)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
il problema è diverso...qui si tratta di tensioni, e cablaggi... magari sarebbe interessante avere una risposta relativa al problema e non la solita risposta.

aspetta aspetta, ti anticipo,il tasto cerca l'ho utilizzato... quindi epr favore, una riposta esaustiva da qualcuno che ne sa qualcosa?
 
L'auto radio è originale?
Comunque no, non è normale, vuol dire che è sempre accesa.
Hai provato invertire il giallo col rosso-giallo?
Uno è il 15 (giro di chiave), l'altro è il 30(sempre corrente), se l' autoradio riceve i due segnali invertiti può dare problemi.
Per capirlo usa una lampadina e porti a massa nel accendi sigaretta
 
Il rosso è collegato all'accendisigari, quindi sottochiave, il giallo diretto Lla batteria per la memoria.. ho compreso che il nero invece, collegandolo all'autoradio da quel problema, se lo monto La telaio no... Vorrei sapere solo il perché
L'auto radio è originale?
Comunque no, non è normale, vuol dire che è sempre accesa.
Hai provato invertire il giallo col rosso-giallo?
Uno è il 15 (giro di chiave), l'altro è il 30(sempre corrente), se l' autoradio riceve i due segnali invertiti può dare problemi.
Per capirlo usa una lampadina e porti a massa nel accendi sigaretta
 
Io ho sempre visto il rosso diretto, il giallo sottochiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei proprio sicuro di questa cosa?? Il giallo in genere viene associato alla memoria.. il rosso all'accensione
Col tempo ho imparato a non fossilizzarmi sui delle convinzioni, da circa 15 anni mi sono accorto che certe produzioni ExtraEuropa hanno i colori invertiti.
Tipo i led che sostituisco nelle minigonne dei trattori, spesso li devo invertire tipo un nero (+) e il marrone ( -), prima non era così...