Autoradio 932 Alpine Cassette 1997-2001

10 Ampere... cmq consulta il manuale del'autoradio.
 
Stavo proprio verificando, in effetti nel manuale dell'autoradio a pag.26, fig.3 viene indicato un fusibile da 10A. Ottimo domani mi armerò anche di fusibile da 10 Ampere. Grazie ancora.
 
Ciao a tutti, vi aggiorno sulle verifiche effettuate.
1. Sono riuscito a estrarre la radio senza fare alcun danno/graffio al legno (credo radica o mogano) della consolle.
2. Per estrarre l'Alpine 932 ho utilizzato 2 cacciaviti con diametro di 3 mm. esatti (vedi foto). Inseriti contemporaneamente nei due fori superiori mi hanno permesso, con l'aiuto di un cacciavite a taglio, abbastanza largo, di fare leva sui 4 punti (uno per ogni centro di ogni lato della radio) di estrarla. A mano ho provato ad estrarla ma era effettivamente inserita perfettamente ad incastro e non riuscivo ad avere una buona presa.
3. Appena estratta (senza chiave inserita) non ho estratto alcun connettore e ho trovato subito il fusibile (di colore rosso) da 10A, vedi foto allegata, da subito mi sono accorto che il fusibile era interrotto.
4. Sostituito il fusibile la radio si è subito accesa non so se era memorizzata in accensione o forse ho toccato il tasto ON involontariamente. Ho comunque spento la radio e l'ho reinserita nel suo vano, estraendo poi i due cacciaviti da 3 mm di diametro.
5. Ho poi riacceso e risintonizzato le stazioni, gli altoparlanti funzionano tutti egregiamente.
6. Ho notato una cosa forse un po' fastidiosa, in effetti il tasto ON è troppo vicino al volante e può capitare di sfiorarlo accendendo la radio, questo può causare la scarica della batteria se per caso succedesse in fase di spegnimento motore (e se hai il volume a basso) o esci di fretta, la radio non è sotto chiave.

Comunque risultato più che soddisfacente il tutto l'ho effettuato in 15 minuti scarsi. Grazie delle informazioni a tutti voi. Ottimo forum.
 

Allegati

  • 4. Fusibile Alpine 932 interrotto 31.1.19.jpg
    4. Fusibile Alpine 932 interrotto 31.1.19.jpg
    448.7 KB · Visualizzazioni: 283
  • 5. Fusibile Alpine 932 interrotto 31.1.19.jpg
    5. Fusibile Alpine 932 interrotto 31.1.19.jpg
    221.4 KB · Visualizzazioni: 368
  • 6. Radio Alpine 932 estratta 31.1.19.jpg
    6. Radio Alpine 932 estratta 31.1.19.jpg
    432.2 KB · Visualizzazioni: 641
  • 7. Radio Alpine 932 estratta 31.1.19.jpg
    7. Radio Alpine 932 estratta 31.1.19.jpg
    320.3 KB · Visualizzazioni: 294
  • 8. Fusibile post. Alpine 932 in estrazione con nota.jpg
    8. Fusibile post. Alpine 932 in estrazione con nota.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 374
Ultima modifica:
danno/graffio al legno (credo radica o mogano)

.......... plastica..... o qualcosa di simile :D

per il tasto ON/OFF succede anche a me, ma non ti preoccupare per la batteria perchè a quadro spento,
dopo 20 minuti si spegne da sola.

P.S. quella radio scalda tanto se tenuta a volume alto per troppo tempo. Purtroppo ha un radiatore
dei finali audio ridicolo e dietro il vano non c'e' alcuna ventilazione. Forse per quello si e' bruciato il fusibile.
 
Plastica !!! mi cade il mito ...... no dai, io voglio continuare a credere che sia legno.
Ok per l'info che la radio si spegne comunque dopo 20 minuti che è accesa a motore spento.
Grazie.
Un saluto a tutti.
 
Ciao ragazzi, sapreste dirmi come si fa per riavere o bypassare il codice in caso smarrimento? Inoltre l'autoradio ha una dima da inserire nel vano a cui lei si blocca? Grazie, Paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno dispone del manuale originale di quest'autoradio, l'Alpine 932?
Ciao ragazzi, sapreste dirmi come si fa per riavere o bypassare il codice in caso smarrimento? Inoltre l'autoradio ha una dima da inserire nel vano a cui lei si blocca? Grazie, Paolo
Sembrerebbe di no. Ho chiesto più volte e non ho mai avuto una risposta univoca.
Sapete se l'illuminazione dei tasti del frontalino sono led oppure lampadine alogene? Perché non mi funziona l'illuminazione dei tasti 2 e 3, grazie!
Led
Qualcuno dispone del manuale originale di quest'autoradio, l'Alpine 932?

Sembrerebbe di no. Ho chiesto più volte e non ho mai avuto una risposta univoca.

Led
Anche a me i tasti 2 e 3 si accendono e si spengono continuamente