Avantreno alfa 166 2500 v6

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da FE77, 1 Maggio 2017.

  1. Salve , ci espongono subito il mio problema , possiedo la 166 v6 che presa di seconda mano presentava problemi agli ammortizzatori anteriori e cioè ad ogni buca o dosso la macchina saltava e perdeva aderenza così mi decisi di cambiare ammortizzatori anteriori misi dei kajaba con le molle originali ,ma la 166 anche se un po migliorata fa quasi lo stesso difetto . Ma questi ammortizzatori non vanno bene sulla mia 166 , oppure sono le molle scariche ? L auto è del 1998 ma aveva pochi km ...74mila quando la presi , inoltre ho chiesto il codice originale in officina e mi dicono che è 60658367 per le molle , così le ho comparate con dei ricambi di concorrenza fatto sta che le mie molle originali sono alte 35,5 cm , mentre quelle che ho preso con il codice OEM sono alte 37,5 e sono delle Spidan proprio per 166 automatica come la mia . L auto cosi non va bene davanti è più alta e saltella troppo , saranno le molle troppo alte , unica nota positiva è che adesso non tocco più per terra !!
     
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  3. Mmmh....considera che io per la 156 Ti sono diventato ***** per ritrovare le sue molle....c'è un sito che ha anche assistenza telefonica e ci capiscono anche qulcosa....se vuoi te lo dico in pvt!!
     
  4. OK grazie mille il problema è che le molle originali si trovano pure ma chiedono 179 euro l una sara possibile , io penso che sia la coppia invece!
     
  5. Sei sicuro che il problema fosse dovuto agli ammortizzatori? Sei certo di non aver qualche snodo usurato o magari gli pneumatici non a posto?

    Tanto per capire... quando hai smontato gli ammortizzatori erano imbrattati d'olio?

    Comunque le mole non si "scaricano" eventualmente si snervano e abbassano l'assetto. Condizione (entro certi limiti) che solitamente migliora la tenuta di strada in quanto aumenta l'inclinazione negativa del camber....
     
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  6. Grazie per la risposta , nulla l avantreno nuovo di pacca , ammortizzatori nuovi , le molle originali però ho notato che erano alte 35,5 mentre quelle che ho preso in seguito sono alte 37,5 che io sappia le 166 automatiche devono avere molle più alte per sopportare il peso in più del cambio automatico che pesa ben 110 kg non capisco perche tutta questa differenza di altezza delle molle , anche se fossero snervante ci sono 2 cm di differenza perfetti ? Tu mi consigli di rimettere le originali ?
     
  7. Con il camber negativo pero mi aveva letteralmente mangiato tutta la spalla interna delle gomme da far saltar via i tasselli !!
     
  8. Il problema inoltre si manifesta ad velocità tipo 90-100 kmh
     
  9. L'usura anomala è sicuramente un effetto negativo del camber eccessivamente pronunciato...

    Tieni presente che la 166 ha un retrotreno molto sensibile e delicato, hai controllato anche questo?
    A volte l'instabilità dell'anteriore può derivare da problemi al posteriore...
     
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  10. Monta le Eibach prokit o le H&R e ti levi tutti i pensieri.

    Con ammortizzatori Bilstein B8

    Su Alfisti.net
     
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  11. Ragazzi questa è la mia 3 alfa 166 so che ha problemi al di dietro , mi consigliate di rimettere le molle originali ?