Avaria cambio automatico

UMBERTO.ULANO

Nuovo Alfista
30 Giugno 2022
4
0
1
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri mattina stavo guidando la stelvio quando si è accesa una spia di colore rossa come una corona dentata ho visto sul libretto di istruzioni era avaria cambio automatico sono arrivato a casa e poi nel pomeriggio ho preso la macchina e la spia non c'era più ho fatto più di 200 chilometri e non è più comparsa

mai vista
l'elettronica soffre sempre di metereopatie. talvolta, raramente, anche il navigatore se ne va per conto suo. lo spegni. ci dormi sopra e torna tutto a posto.
o anche il radar anteriore, i sensori sul parabrezza, o quella piastrina anteriore laterale. una pulitina e via.
in ogni caso, prima di soffrire di infondati catastrofismi, fidati anche delle tue sensazioni. la spie si accendono e tu fai attenzione al comportamento dell'auto. poi, una sana e competente manutenzione periodica fanno il resto. con gli aggiornamenti del caso.

• Like
Reactions: UMBERTO.ULANO
mai vista
l'elettronica soffre sempre di metereopatie. talvolta, raramente, anche il navigatore se ne va per conto suo. lo spegni. ci dormi sopra e torna tutto a posto.
o anche il radar anteriore, i sensori sul parabrezza, o quella piastrina anteriore laterale. una pulitina e via.
in ogni caso, prima di soffrire di infondati catastrofismi, fidati anche delle tue sensazioni. la spie si accendono e tu fai attenzione al comportamento dell'auto. poi, una sana e competente manutenzione periodica fanno il resto. con gli aggiornamenti del caso.
per dirti che in 160k km non ho mai aperto il cofano. solo dal benzinaio per il lavavetro/lavafari, che spara, di notte, una cascata d'acqua. ma non ne faccio grande uso.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
E' successo una volta anche a me.
Nel mio caso uno dei tanti errori random dovuti alla batteria giù di carica....

Esatto, molte volte una batteria non più in forma crea false anomalie.

Idem. Dovrei cambiarla, ma ogni tanto la attacco al caricatore elettronico nel box e gli errori sono spariti tutti come per magia.

- Informazione Pubblicitaria -
X