Avaria cambio AT8

Luca V

Nuovo Alfista
26 Novembre 2023
4
5
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, sulla Giulia q4 210 cv nel partire mi si è accesa la spia avaria cambio, il cambio funzionava solo in retro e in una marcia (credo la terza). La macchina ha 4900km, già avuto un avaria al radar ed ora questa. È un problema noto oppure ho pescato una macchina sfigata?
 
Mai sentita 😳
Batteria carica e in salute?
Spegni e riaccendi è ripartita?
 
Vai in concessionaria e fai valere garanzia.. un cambio dovrebbe durare molto di più di 5000 km.. anche perché a detta di alfa non prevede manutenzione quindi non possono nemmeno contestare la manutenzione!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mai sentita 😳
Batteria carica e in salute?
Spegni e riaccendi è ripartita?
Auto di 2 mesi, batteria ok, ora è in concessionaria. Già il fatto che non sia un problema frequente mi tranquillizza anche perchè fortunatamente è successo a casa, fosse capitato lontano sarebbe stata una bella rottura di scatole.
 
Il cambio è uno dei pochi componenti che non sono stati fatti apposta per giulia/stelvio: è roba stracollaudata di ZF.
 
Aia
Dovresti tutelarti perché un un rischio grosso. C'è gente che ci ha perso la testa a trovare le cause dei malfunzionamenti prima di trovare il cavo sbucciato.

Un grande applauso a chi ti ha trovato il guasto, che non si è limitato a dire "devi cambiare motore, cambio, sedile, batteria, e sesso" come farebbero molti 👏
Officina da segnalare per merito (se vuoi)
 
Aia
Dovresti tutelarti perché un un rischio grosso. C'è gente che ci ha perso la testa a trovare le cause dei malfunzionamenti prima di trovare il cavo sbucciato.

Un grande applauso a chi ti ha trovato il guasto, che non si è limitato a dire "devi cambiare motore, cambio, sedile, batteria, e sesso" come farebbero molti 👏
Officina da segnalare per merito (se vuoi)
Concessionaria Alfa Autosica di Imola 👍
 
Problema risolto. Un topo ha fatto merenda con un cavo elettrico. 🤦‍♂️
Come gia' scritto da @danardi , l'officina ha fatto un ottimo lavoro... ti consiglio di acquistare uno spray anti roditori , io lo uso sulla macchina di mia moglie che purtroppo rimane fuori ( il garage e' per le mie due le Alfa😆)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto