avaria motore 156 sw del 2002

C

claudio57

Utente Cancellato
buona sera a tutti sono 2 giorni che mi si accende la spia avaria motore ieri ho staccato la batteria per 10 minuti e dopo che ho raggiunto i 3000 giri si e' spenta oggi l'ho tirata in salita e' si e' accesa la spia stasera su una discesa con la spia accesa ho superato i 3000 giri e sie' spenta ringrazio a tutti chi mi puo' dare delle informazioni sul da farsi.scusate la'auto e' una 156 sw jtd del 2002 cilindrata 1900.
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

ciao claudio57, benvenuto , dunque l'accensione della spia avaria motore riconduce ad una lunga lista di probabili cause che elencarle qui sarebbe superfluo . Ma il fatto che non è accesa fissa e ogni tanto si spegne e sopratutto mi pare di capire che non ci sono cali di potenza, non dovrebbe significare avarie gravi o comunque malfunzionamenti che interessano componenti vitali, altrimenti andrebbe in protezione ( non accelera oltre un certo limite) e la spia non si sarebbe più spenta.

la cosa da fare e inventariabile è recarsi da un tecnico attrezzato e competente, meglio se officina autorizzata o specializzata e fare una diagnosi con interrogazione degli errori sulla centralina, dove con ogni probabilità verrà fuori la causa della segnalazione di avaria, che ripeto, potrebbe essere di varia natura.

facci sapere , e tienici informati che oltretutto siamo anche curiosi, ciao
 
Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

Benvenuto Claudio :). Ho spostato il messaggio in area consona, eventualmente ricordati di presentarti correttamente nell'area in cui avevi postato prima. auguri per l'Auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

grazie faro' fare una diagnosi e vi faro' sapere.
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

buona sera a tutti ho fatto la diagnosi e mi ha dato il problema delle candelette.faccio presente che la spia oggi era spenta e l'elettrauto mi ha detto che forse potrebbe essere il turbo -calo di pressione - difatti la macchina quando sei in fase di accellerazione non sento il motore che tira.
 
Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

Quindi la diagnosi è stata eseguita? I sintomi che elenchi potrebbero dipendere (per la spia motore) dal sensore di giri o di fase, mentre per la scarsa potenza lamentata dal debimetro. Il debimetro non sempre viene rilevato dall'examiner, mentre per i sensori che ti ho detto dovrebbe restare la segnalazione nello "storico" degli errori... Però devi andare da qualcuno che abbia l'examiner Alfa. In genere comunque, i problemi da te lamentati dipendono da quello.

La Turbina fischia più del solito? La macchina fuma in maniera anomala (bianco)?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

ho preso la macchina dal meccanico e con la spesa di 40 euro me la sono cavata un tubo che sfiatava purtoppo quando sono andato a ritirare la macchina il meccanico non era in sede e non so' che tubo era domani sera vedo se lo rintraccio e chiedero' delucidazioni.
In tutti i modi questo ci fa' riflettere che basta controllare tutti i vari tubi per qualsiasi anomalia,io ho trovato un meccanico onesto non so' se altri meccanici mi avrebbero spolpato vivo per il guasto che avevo vi ringrazio di esserci.
 
Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

Molto meglio così ;) Il tuo meccanico è stato onesto, meno male. Facci sapere comunque. :)
 
Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

Buona sera a tutti ho parlato con il meccanico mi ha sostituito il tubo della turbina, ora la terza marcia tira molto bene in salita (salita dell'APPIA NUOVA direzione Albano Laziale ) ringrazio tutti .................
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
X