avaria motore 156 sw del 2002

C

claudio57

Utente Cancellato
buona sera a tutti sono 2 giorni che mi si accende la spia avaria motore ieri ho staccato la batteria per 10 minuti e dopo che ho raggiunto i 3000 giri si e' spenta oggi l'ho tirata in salita e' si e' accesa la spia stasera su una discesa con la spia accesa ho superato i 3000 giri e sie' spenta ringrazio a tutti chi mi puo' dare delle informazioni sul da farsi.scusate la'auto e' una 156 sw jtd del 2002 cilindrata 1900.

Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

ciao claudio57, benvenuto , dunque l'accensione della spia avaria motore riconduce ad una lunga lista di probabili cause che elencarle qui sarebbe superfluo . Ma il fatto che non è accesa fissa e ogni tanto si spegne e sopratutto mi pare di capire che non ci sono cali di potenza, non dovrebbe significare avarie gravi o comunque malfunzionamenti che interessano componenti vitali, altrimenti andrebbe in protezione ( non accelera oltre un certo limite) e la spia non si sarebbe più spenta.

la cosa da fare e inventariabile è recarsi da un tecnico attrezzato e competente, meglio se officina autorizzata o specializzata e fare una diagnosi con interrogazione degli errori sulla centralina, dove con ogni probabilità verrà fuori la causa della segnalazione di avaria, che ripeto, potrebbe essere di varia natura.

facci sapere , e tienici informati che oltretutto siamo anche curiosi, ciao

Riferimento: avaria motore 156 sw del 2002

Benvenuto Claudio :). Ho spostato il messaggio in area consona, eventualmente ricordati di presentarti correttamente nell'area in cui avevi postato prima. auguri per l'Auto.

- Informazione Pubblicitaria -

grazie faro' fare una diagnosi e vi faro' sapere.

buona sera a tutti ho fatto la diagnosi e mi ha dato il problema delle candelette.faccio presente che la spia oggi era spenta e l'elettrauto mi ha detto che forse potrebbe essere il turbo -calo di pressione - difatti la macchina quando sei in fase di accellerazione non sento il motore che tira.

Quindi la diagnosi è stata eseguita? I sintomi che elenchi potrebbero dipendere (per la spia motore) dal sensore di giri o di fase, mentre per la scarsa potenza lamentata dal debimetro. Il debimetro non sempre viene rilevato dall'examiner, mentre per i sensori che ti ho detto dovrebbe restare la segnalazione nello "storico" degli errori... Però devi andare da qualcuno che abbia l'examiner Alfa. In genere comunque, i problemi da te lamentati dipendono da quello.

La Turbina fischia più del solito? La macchina fuma in maniera anomala (bianco)?

ho preso la macchina dal meccanico e con la spesa di 40 euro me la sono cavata un tubo che sfiatava purtoppo quando sono andato a ritirare la macchina il meccanico non era in sede e non so' che tubo era domani sera vedo se lo rintraccio e chiedero' delucidazioni.
In tutti i modi questo ci fa' riflettere che basta controllare tutti i vari tubi per qualsiasi anomalia,io ho trovato un meccanico onesto non so' se altri meccanici mi avrebbero spolpato vivo per il guasto che avevo vi ringrazio di esserci.

Molto meglio così ;) Il tuo meccanico è stato onesto, meno male. Facci sapere comunque. :)

Buona sera a tutti ho parlato con il meccanico mi ha sostituito il tubo della turbina, ora la terza marcia tira molto bene in salita (salita dell'APPIA NUOVA direzione Albano Laziale ) ringrazio tutti .................

Ultima modifica da un moderatore:
X