Avaria Tergicristalli e comandi al volante

giannidippi

Alfista principiante
9 Giugno 2017
25
26
14
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 cv
Dopo un violento temporale sulla mia Stelvio di 2 mesi di vita e 1000km si sono accese le spie di avaria tergicristallo e audio. In pratica non funzionavano più i tergicristalli anteriori ed i comandi al volante dell’audio. Dal 12 settembre la macchina è ricoverata in un’officina autorizzata Alfaromeo dove hanno diagnosticato un cavo lento che era da sostituire. Da ormai 20 giorni sono in attesa di ricevere questo ricambio. Se questa è l’assistenza Alfaromeo su un’autovettura che loro ritengono Premium non oso pensare come sia quella sulle altre autovetture del marchio.
 
Capisco il tuo disappunto, ma non hai considerato che lo Stelvio è uscito da poco e che la tua anomalia non rientra in quelle standard. Ecco perché stai aspettando il ricambio. L'assistenza FCA è molto rapida sempre, ma i così particolari possono allungare i tempi. Il cavo che devono sostituirti non si sostituisce mai se non per colpa di un difetto in fase di assemblaggio o di produzione del cavo stesso. Un po' di pazienza e presto potrai goderti il tuo Stelvio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alla giulia di un mio amico hanno sostituito l' intero cablaggio..
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me l'importante è che ti abbiano dato una sostitutiva di livello senza battere ciglio ( giusto ??? )
Un problema strano richiede tempi e soluzioni magari lunghe. Ma non deve gravare sullo sfortunato... devono vedersela concessionaria e fabbrica. E' li dove si fa la differenza, i problemi ci saranno sempre e li hanno tutti.
 
Te l'hnno data la sostitutiva?
 
Dopo un violento temporale sulla mia Stelvio di 2 mesi di vita e 1000km si sono accese le spie di avaria tergicristallo e audio. In pratica non funzionavano più i tergicristalli anteriori ed i comandi al volante dell’audio. Dal 12 settembre la macchina è ricoverata in un’officina autorizzata Alfaromeo dove hanno diagnosticato un cavo lento che era da sostituire. Da ormai 20 giorni sono in attesa di ricevere questo ricambio. Se questa è l’assistenza Alfaromeo su un’autovettura che loro ritengono Premium non oso pensare come sia quella sulle altre autovetture del marchio.
Ecco, non osare che è meglio !!!!
 
  • Like
Reactions: alien33
- Informazione Pubblicitaria -
come no.. mi hanno dato una jeep renegade.. praticamente una 500L con il marchio Jeep
 
Ecco appunto, è questo che non va bene. Ma è quasi sicuramente colpa del conce, se ti lamenti col servizio clienti Alfa fai un'opera di bene per te e per tutti noi!
 
ho già fatto ed hanno deciso di prendere il cavo dalla linea di produzione per velocizzare la riparazione.. venerdi mi hanno chiamato per dirmi che nel pomeriggio sarebbe arrivato il ricambio ma oggi è martedì sera ed ancora sto aspettando..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non va bene. In sostituzione di Stelvio devono dare Stelvio, se vanno su jeep come minimo si parte dal cherokee. Io per pari livello intendo questo.. poi per risolvere il problema sono più comprensivo perché so per il mio lavoro che possono esserci mille motivi.. ma su quello no
 
X