Avvisatore altoparlante per i pedoni

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,959
4,657
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ma voi, dopo pure in molti aver fatto la campagna di richiamo apposta, avete mai avuto modo di sentire questo "fantomatico" altoparlante ?
Da ciò che si legge sul Lum e da ciò che mi ha detto il capofficina dove vado adesso (ho cambiato officina), questo altoparlante situato dalle parti del faro anteriore dx dovrebbe avvidare i pedoni in quanto in elettrico la macchina no fa quasi alcun rumore. E tale avviso dovrebbe essere "in vigore" fino ai 25 Km/h di velocità SE la macchina sta viaggiando in elettrico.
Girando in città, mi capita molte volte di stare sotto a quella velocità e di viaggiare in elettrico visto ma questo altoparlante non l'ho proprio mai sentito ne a finestrini chiusi ne tanto meno aperti.
Voi?
 
È il classico rumore delle auto elettriche a finestrini aperti se ci fai caso si sente quando parte in elettrico e a 25 kmh scompare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ah, pensavo fosse un normale rumore che proveniva proprio solo dal motore elettrico.
Ma non è che si senta poi così tanto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No se sei in macchina con finestrini chiusi lo confondi con rotolamento pneumatici e trascinamento trasmissione se invece apri i finestrini e ci presti attenzione senti che si intensifica fino 20 kmh e poi 25 sparisce
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction