Bandella paraurti anteriore danneggiata: richiesta codice

brancasat

Alfista principiante
3 Giugno 2009
31
1
9
56
ve
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
sportwagon
Salve a tutti!:decoccio:
La mia 159 sw (di seconda mano) a 50.000 Km presenta la rottura delle
2 alette che si trovano in basso al paraurti anteriore di fronte alle ruote anteriori. (sono quelle alette che si vedono sbordare poco piu sotto del
paraurti anteriore e posizionate davanti alle ruote anteriori. si notano benissimo guardando la panterona negli occhi ;)).
Ora siccome trattasi di 2 comunissimi pezzi di plastica che di fatto fanno parte del "copri parafango" anteriore , avrei l'intenzione di procurarmeli (ho l'amico che lavora in un magazzino che fornisce i ricambi originali fiat/alfa) e quindi di sostituirmeli (sono 4-5 viti da svitare/riavvitare!).
Il problema stà nel fatto che l'amico mi chiede il "codice" dei pezzi :confused:
Al che io come un ***** non so cosa dirgli!
Ho cercato in internet ma haime non ho trovato nulla (ovviamente queste info si troveranno in una banca dati personale della catena fiat/carrozzerie).
Qualcuno di voi ha per caso idea del dove posso reperire sti codici? Oppure è così gentile da potermeli procurare?
Mi serve per farmi dire quanto vengono a costare sti pezzi.. (ho l'impressione che costa piu la manodopera a cambiarli che non i pezzi di per se!)
La "bestia" è una:
Alfa 159 Jtdm 1.9 del 2006
Grazie in anticipo dell'aiuto!

Bye Bras.
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

anche io gli ho rotti ma perchè ho beccato un marciapiede un pò alto...!
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

ma dal titolo non si capisce molto bene cosa volete dire...
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

ma dal titolo non si capisce molto bene cosa volete dire...

eh lo so, ma sai che non è facile da spiegare...?! Io penso di aver capito perchè ne ho rotta una, altrimenti credo non avrei capito. Cmq si tratta di questo: dentro al parafango, nella parte anteriore, davanti alla ruota, in basso, ci sono 2 pezzi di plastica. Ci riferiamo a questo...
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

Perdona la "non chiarezza".
E' che se hai una 159 sw, lo capisci subito altrimenti ti è difficile ;) (Casa76 deve avere una 159 ure lui..)
In ogni caso stò cercando di trovare il codice del ricambio o al limite il costo del pezzo stesso...
Comunque la "bandella" la ho scassata una sera che tornando a casa ho investito un "micio" :mecry:(lui ora sta bene che si era preso na botta alla zampina) ma la bandella non riesco a "curarla" :lol2:
Ecco il perchè della domanda.
Ringrazio fin da subito chiunque mi sappia dare una mano a scoprire costi/codici del pezzo.
Bye Bras.

ma dal titolo non si capisce molto bene cosa volete dire...
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

Perdona la "non chiarezza".
E' che se hai una 159 sw, lo capisci subito altrimenti ti è difficile ;) (Casa76 deve avere una 159 ure lui..)
In ogni caso stò cercando di trovare il codice del ricambio o al limite il costo del pezzo stesso...
Comunque la "bandella" la ho scassata una sera che tornando a casa ho investito un "micio" :mecry:(lui ora sta bene che si era preso na botta alla zampina) ma la bandella non riesco a "curarla" :lol2:
Ecco il perchè della domanda.
Ringrazio fin da subito chiunque mi sappia dare una mano a scoprire costi/codici del pezzo.
Bye Bras.

cmq io la porterò dal mio carrozziere che è molto bravo e bon. Non mi voglio sbattere più di tanto, anche perchè, come hai detto anche tu, non dovrebbere essere una cosa molto complicata e costosa...
 
Re: Aiuto! "bandelle" ante-ruote anteriori

eh lo so, ma sai che non è facile da spiegare...?! Io penso di aver capito perchè ne ho rotta una, altrimenti credo non avrei capito. Cmq si tratta di questo: dentro al parafango, nella parte anteriore, davanti alla ruota, in basso, ci sono 2 pezzi di plastica. Ci riferiamo a questo...

Evvai!!! :eclipsee_Victoria:
Proprio quelle! la SX è praticamente "piallata" mentre la DX "sbandella"..
ma non per molto mi sa :rolleyes:
 
Per vostra informazione Clubalfa.it prevede un servizio codici e prezzi, sia dei ricambi che per gli accessori, solo per i soci in una sezione dedicata.

:decoccio:
 
Per vostra informazione Clubalfa.it prevede un servizio codici e prezzi, sia dei ricambi che per gli accessori, solo per i soci in una sezione dedicata.

:decoccio:

Puoi spiegare come si fa per diventare soci? Grazie. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto