Batteria mildHybrid

Agelo Luigi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2025
12
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno.
Ho notato che se lascio la Tonale mildHybrid benzina al sole un paio d’ore con temperature superiori a 20gradi non funziona più in modalità EV neanche quando mi fermo al semaforo oppure quando semplicemente accendo l’auto.
Già non sopporto che se faccio dieci giorni di guide brevi (10 km gg) mi appare il messaggio che è in corso la rigenerazione di non ricordo che cosa e quindi non funziona mai in EV a meno che faccia almeno duecento km tutti di fila e in autostrada.
Mi sembra assurdo che debba consumare benzina per poter farla funzionare elettrica per risparmiare benzina.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono diversi fattori che escludono la possibilità di funzionare solo in EV. Il clima è uno di questi, anche se non sempre. Evidentemente, nel tuo caso le centraline coinvolte decidono che la potenza richiesta per il suo funzionamento non può essere prelevata solo dalla parte EV e quindi parte il termico.

Non so come avviene esattamente, ma qualcosa del genere c'entra di sicuro.

Buongiorno.
Ho notato che se lascio la Tonale mildHybrid benzina al sole un paio d’ore con temperature superiori a 20gradi non funziona più in modalità EV neanche quando mi fermo al semaforo oppure quando semplicemente accendo l’auto.
Già non sopporto che se faccio dieci giorni di guide brevi (10 km gg) mi appare il messaggio che è in corso la rigenerazione di non ricordo che cosa e quindi non funziona mai in EV a meno che faccia almeno duecento km tutti di fila e in autostrada.
Mi sembra assurdo che debba consumare benzina per poter farla funzionare elettrica per risparmiare benzina.
È un miild hybrid evoluto e già è tanto che vada in elettrico in determinate circostanze. Non è un full hybrid

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy
Su tonale mhev il compressore ac è fatto girare da motore termico attraverso la cinghia servizi se la temperatura dell abitacolo va oltre quella da te impostata per forza si avvia

Di più : quando in periodi caldi, si stacca il termico e va solo in elettrico, tempo ben poche manciate di secondi che senti subito la calura dovuta dalla mancanza del condizionatore.

• Mi piace
Reazioni: Alessandro 67