Blaupunkt di serie Alfa 147 con cd al suo interno

Mr. Sitzigorru

Alfista principiante
1 Gennaio 2012
37
0
6
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 16v Twin Spark (Impianto GPL Vialle LPi)
Salve a tutti Voi gente dal cuore sportivo! :eclipsee_steering:

Avrei un piccolo problema da risolvere con l'autoradio di serie della mia Nasona: ho fatto installare un bel 2DIN della Pioneer al posto del classico Blaupunkt giusto qualche giorno fa, solo che, un po ***** io e un po ingenuo il mio elettrauto, dentro al Blaupunkt abbiamo dimenticato un cd!! :aktion060:

C'è un modo non troppo macchiavellico per estrarlo senza dover per forza riconnetterlo alla sua sede originale? Siccome avrei intenzione di rivenderlo insieme ai due cassetti che coabitavano insieme nella plancia, non lo voglio aprire perchè dovrei tagliare il sigillo che sta sul coperchio....

Ho provato ad alimentarlo con 12v esterni però sul dispaly scrive CANCHECK e cosi resta! :mecry:

Sicuramente ha bisogno di qualche altra alimentazione però non ho capito dove......

Can someone help me, please? :ernaehrung004:
 
Non è un problema di alimentazione, una volta accesa la radio deve sentire la linea can della macchina per poter essere operativa, quindi se proprio vuoi recuperare il cd devi attaccarla nuovamente alla 147
 
Non è un problema di alimentazione, una volta accesa la radio deve sentire la linea can della macchina per poter essere operativa, quindi se proprio vuoi recuperare il cd devi attaccarla nuovamente alla 147


Porca miseriaccia ladra, pensavo ci fosse un sistema più semplice... :mecry:

Perdona l'ignoranza, la linea CAN esattamente cosa è? Ho visto sullo schema attaccato all'autoradio che ci sono 2 pin con la scritta CAN A e CAN B.... .: sgrat :.
 
Attraverso la linea digitale can l'autoradio riceve informazioni del tipo "contatto chiave" inserito o "luci accese"; in generale la linea can è una rete su cui transitano, in modo digitale, tutte le informazioni relative alle centraline ed agli accessori elettronici dell'auto, questo consente alta affidabilità e principalmente pochi fili per un gran numero di connessioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attraverso la linea digitale can l'autoradio riceve informazioni del tipo "contatto chiave" inserito o "luci accese"; in generale la linea can è una rete su cui transitano, in modo digitale, tutte le informazioni relative alle centraline ed agli accessori elettronici dell'auto, questo consente alta affidabilità e principalmente pochi fili per un gran numero di connessioni

Understood.

Ho fatto un rapido giro in rete per saperne di più ed effettivamente è come in maniera corretta dici tu, le informazioni I/O passano tutte attraverso il CAN-BUS. :)


Che dire? Non me la prendo più di tanto perchè la settimana prossima dovrò riportare la Nasona dall'elettro-medico a far installare l'antenna amplificata per il DTVB che ho preso separatamente dal Pioneer, quella magnetica originale è alquanto limitata... :put_down:
inoltre il cavo a cui è collegata è a dir poco odioso!! Quando non è in uso devo sistemarla all'interno del vano porta-oggetti insieme a tutti i documenti... non è per niente professionale!

Quella nuova invece ha un guadagno (nominale) di 20db ed inoltre amplifica sia il segnale del 2DIN che del DTVB! Dovrò sacrificare quella originale....

Salutoni!! :ernaehrung004: