Borbottio minimo

Che ti posso dire, la mia Giulia e' capricciosa:D:D
 
Anche su quella di mio fratello una volta siamo andati via insieme e sento che il minimo non era regolare ma lì per lì non siamo andati a verificare nulla poi dopo qualche mese faccio tagliando e troviamo il filtro aria pieno di olio e debimetro tt imbrattato... Pulito tt e da quello che mi ha detto mio fratello il problema è sparito e auto va meglio....
 
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Auto ora in officina, cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria motore e fitro polline, il meccanico ha detto che è tutto ok... Il problema davvero si presenta di rado e davvero è una cosa quasi impercettibile... In tutti i casiq vi terrò aggiornati
 
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Lo fa anche la mia. Mi hanno detto in officina che è quando rigenera il fap anche se la spia non si accende.
 
Anche la mia borbotta al minimo e il motore la fa lievemente oscillare, a freddo...
È una "feature"...
:D

Vabbe'...la tua è zoppa di suo!!!;)
 
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A volte è successo anche a me. Sospettando che fosse legato alla rigenerazione, ho connesso l'obd ed in effetti ho notato che coincide con la fase transitoria di riscaldamento pre-rigenerazione. Intendo dire che avviene quando viene avviato il processo di riscaldamento del FAP, ma non ha ancora raggiunto la temperatura di regime della rigenerazione. Dura pochi minuti; quando il FAP si stabilizza oltre i 400° circa, il motore smette di "muoversi". Trattandosi di un movimento molto lieve, non si percepisce sulle vetture con motore trasversale, inoltre quando questa fase capita in autostrada o su una statale, passa inosservata.
 
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Il problema che intendo io lo fa al minimo da calda e credo che non c’entra nulla con rigenerazione.. il motore non gira regolare al minimo ogni tanto ma è una cosa minima perde colpo e gira diverso non è facile da spiegare e essendo una cosa lieve non tt hanno orecchio e sensibilità di sentire comunque anche mio fratello che non è meccanico quando gli e lo detto poi ci ha fatto caso ma credo che se non gli e lo dicevo io magari non si accorgeva.. io ovviamente facendolo di lavoro e più facile che me ne accorgo..
 
A volte è successo anche a me. Sospettando che fosse legato alla rigenerazione, ho connesso l'obd ed in effetti ho notato che coincide con la fase transitoria di riscaldamento pre-rigenerazione. Intendo dire che avviene quando viene avviato il processo di riscaldamento del FAP, ma non ha ancora raggiunto la temperatura di regime della rigenerazione. Dura pochi minuti; quando il FAP si stabilizza oltre i 400° circa, il motore smette di "muoversi". Trattandosi di un movimento molto lieve, non si percepisce sulle vetture con motore trasversale, inoltre quando questa fase capita in autostrada o su una statale, passa inosservata.
Forse forse è questo il motivo
 
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Lo faceva anche la mia vecchia 150, l'ho presa che lo faceva, ho fatto quattro tagliandi, l'ho mappata, ho fatto 85.000 km, l'ho venduta e lo faceva sempre...
Causa non pervenuta.
 
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