Bracci superiori originali

alfamau

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2017
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Sto per sostituire i famigerati bracci superiori della sospensione anteriore della mia 1.8 T.S. 1° serie, dato che il rumore è diventato pressochè insopportabile e con l'occasione sostituirò anche gli ammortizzatori. Il mio meccanico mi ha consigliato di montare gli originali perchè gli altri durano al max 6 mesi e ne ha visti tanti ritornare dopo poco coi bracci che facevano di nuovo rumore . Vorrei conferma da chi ne sa più di me che la macchina monta in origine i TRW e che quindi acquistando questa marca ripristino le condizioni originali. Poi chiederei anche se i Frap rinforzati sono migliori dei TRW in durata e se però irrigidiscono troppo l'avantreno.
Grazie a chi vorrà rispondere
 
quanti km ha percorso la vettura prima che si usurassero le boccole?

Per esperienza diretta sulla mia 2.0 Twin Spark con pack-sport ho installato:

KIT Deltagom completo con barra stabilizzatrice.

Bilstein B8 e molle Eibach prokit -30mm

kit Deltagom 150 euro Comprensivo di tutti e 4 i braccetti.

Barra stabilizzatrice 78 euro.

Non c'è rigidità e finalmente regna il Silenzio oltre ad aver ritrovato l'immenso piacere di guida che solamente una sospensione a quadrilatero può offrire.

In alternativa c'è chi ha optato per le boccole power flex con i braccetti frap, migliorando la tenuta di strada ma irrigidendo ulteriormente l'assetto.

@marcob156
 
quanti km ha percorso la vettura prima che si usurassero le boccole?

Per esperienza diretta sulla mia 2.0 Twin Spark con pack-sport ho installato:

KIT Deltagom completo con barra stabilizzatrice.

Bilstein B8 e molle Eibach prokit -30mm

kit Deltagom 150 euro Comprensivo di tutti e 4 i braccetti.

Barra stabilizzatrice 78 euro.

Non c'è rigidità e finalmente regna il Silenzio oltre ad aver ritrovato l'immenso piacere di guida che solamente una sospensione a quadrilatero può offrire.

In alternativa c'è chi ha optato per le boccole power flex con i braccetti frap, migliorando la tenuta di strada ma irrigidendo ulteriormente l'assetto.

@marcob156
Il rumore in maniera sommessa è iniziato intorno ai 60000, poi a 70-80000 è diventato maggiore, oggi a 109000 è insopportabile. La 156 monta ome originali di fabbrica i TRW ? Se è così non hanno durato poco..
 
Il rumore in maniera sommessa è iniziato intorno ai 60000, poi a 70-80000 è diventato maggiore, oggi a 109000 è insopportabile. La 156 monta ome originali di fabbrica i TRW ? Se è così non hanno durato poco..

Si ma i Deltagom hanno i componenti in gomma delle boccole di qualità migliore rispetto ai TRW originali.

E comunque il segreto per fa durare le sospensioni sono molle e ammortizzatori più compressi.

Avendo meno escursione sforzano meno gli snodi dei braccetti.
 
Io qualche tempo fa ho sostituito tutto l'avantreno (bracci e barra) e anche il mio meccanico mi ha consigliato i TRW originali per gli stessi motivi del tuo,anche se mi ero documentati un po' su Frap e Powerflex e non sembravano "malvagi"
 
Io qualche tempo fa ho sostituito tutto l'avantreno (bracci e barra) e anche il mio meccanico mi ha consigliato i TRW originali per gli stessi motivi del tuo,anche se mi ero documentati un po' su Frap e Powerflex e non sembravano "malvagi"
Hai avuto risultati positivi con questa sostituzione? Quanti Km hai fatto ?
 
Hai avuto risultati positivi con questa sostituzione? Quanti Km hai fatto ?
Al momento non ho fatto molti km ancora,circa 4000,ma devo dire che avverto la differenza abbissale a livello di rumorosità (ora inesistente!),confort e precisione di guida...e sto attentissimo ad evitare i "crateri" che caratterizzano le nostre stramaledette strade [emoji29]
 
  • Like
Reactions: kormrider e alfamau
Io ho sostituito i superiori con Deltagom 50.000 km fa. Ora sono punto è a capo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti un consiglio.
Ho una alfa 147 1.9 jtd 115cv e dovrei cambiare i braccetti in quanto la parte anteriore destra fa parecchio rumore e alzandola sul ponte anche tutte e 4 le barre posteriori si muovono e fanno rumore.
Vorrei qualche consiglio da voi per non spendere troppo. Ho sentito dire che per il posteriore si possono cambiare anche solo i gommini (silent block) ma un meccanico mi ha detto che non mi conviene. ‍♂️
Sapete indicarmi voi!? Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti un consiglio.
Ho una alfa 147 1.9 jtd 115cv e dovrei cambiare i braccetti in quanto la parte anteriore destra fa parecchio rumore e alzandola sul ponte anche tutte e 4 le barre posteriori si muovono e fanno rumore.
Vorrei qualche consiglio da voi per non spendere troppo. Ho sentito dire che per il posteriore si possono cambiare anche solo i gommini (silent block) ma un meccanico mi ha detto che non mi conviene. ‍♂️
Sapete indicarmi voi!? Grazie in anticipo


guarda su autodoc...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10