Buonasera,
ho ritirato da appena una settimana una Giulietta 1.4 TB 120 GPL con all'attivo poco meno di 600km e ne ssono stra contento,ottimo motore bello pieno specie in basso.
Scrivo qua per chiedere a i possessori di questo motore (sia GPL che NO GPL) se avvertono un difetto di erogazione (leggero vuoto) tra il passaggio da la 1° alla 2°
Mi spiego meglio,
ho provato un paio di volte solo (visto il Kmtraggio) a tirare un paio di marce (senza arrivare a limitatore) con partenza da fermo,sia in Dynamic che in Normal.
Quello che ho notato è un fastidioso calo di rendimento una volta inserita la 2°.....vi è una sorta di "buco" che dura una frazione di secondi dove il motore non sembra essere così rapido nel prendere i giri:Bash:
Questa cosa non mi si verifica se spremo meno la prima ovvero,se la tiro fino a 4500giri questo difetto non cè o è quasi impercettibile e difatti la seconda ha già una certa vigorosità.
Mi viene quasi da pensare come se causa di una prima un po' troppo lunga (scelta fatta per dare maggiore trazione) mi porti la partenza della 2° nel range di decadimento del turbo (dove il gas di scarico non sono più un beneficio ma rallentano la turbina) e che quindi quell'incertezza sia dovuta a questo.....poi il motore chiaramente risale in potenza come un buon 16V........: sgrat :.
Fatta questa considerazione volevo chiedere se anche voi lo avevate notato o cosa ne pensate in merito se ve ne siete accorti (non credo che la rapportatura tra GPL e solo benzina sia stata fatta sulle prime marce ma solo sul rapporto più lungo per un discorso di consumi) se si specificatemi comunque se avete la versione gpl o meno
Detto questo......per il resto sto motore mi piace un sacco