2.0 Benzina Calo di potenza Alfa Romeo Giulia 2.0 200cv con stage 1

Le mappe già pronte sono testate moltissimo oltre ad averle usate su centinaia di auto quindi sono estremamente più affidabili di una mappa fatta a caso.. le mappe sono abbastanza complesse e ci sono una miriade di parametri che si possono usare però poi si deve avere affidabilità che il motore vada bene non vada in protezione non fumi non scalda troppo ecc ecc .. che sanno fare mappa da zero su qualsiasi motore forse ce ne saranno una 10 in Italia.. e anche anche il banco fa tanto scena ma poi la macchina la di usa in strada quindi un mappatore bravo non è affatto detto che deve per forza avere il banco prova.. quelli che dicono di fare le mappe personalizzate nel 90% caricano mappe confezionate e forse cambiano 2 parametri al volo per ottimizzare un minimo la mappa ma ripeto se uno si mette a fare la mappa da zero ci vogliono settimane poi il risultato è tt un altra cosa dalla mappa originale… ormai troppi fanno mappe ma gente che sa veramente mettere mano e sa cosa fa è estremamente rara… quelli bravi si vedono quando esce il problema se lo risolvono in tempi decenti e auto funziona perfettamente se auto non rende va in protezione ecc non è sicuramente un lavoro da presentare al cliente!! Come minimo deve andare bene come originale…
Hai ragione. Solo che io parlo di modificare la mappa originale, mentre tu parli di crearne una completamente nuova.
 
Quando vai a modificare la mappa originale praticamente vai a farne una nuova perché per farla andare bene poi devi mettere mano ovunque specialmente sul multiair.. la gestione del modulo è estremamente complessa mi sembra ha 5/6 strategie di funzionamento che possono cambiare in base al carico ecc.. quindi non è semplice migliorare quello che ha già fatto il costruttore.. passare dal200 a 280cv probabilmente è abbastanza semplice ma andare a aumentare il 280 credo sia abbastanza difficile..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai controllato se funziona la pompa di raffreddamento del circuito secondario? Mi sembrava di aver letto tempo fa di un problema simile, risolto con la sostituzione del fusibile di questa pompa.
 

Discussioni simili