cambiare copri pedali freno e accelleratore

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
85
46
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

ho comprato su mopar il copripedale del freno e dell'accelaratore con le guarnizione cromate, come sulla veloce, datto che sulla mia Ti non c'erano.
Cavolo, non sono riuscito a metterli, sono duri impestati da incastrare. Qualcuno ha qualche consiglio ? Altrimenti mi tocca andare in officina...

per capirci, sono questi:

Tu hai tolto quelli in gomma presenti in origine?

Tu hai tolto quelli in gomma presenti in origine?
Sull’acceleratore non c’è nulla da togliere. E quello a forza di madonne e sapone è entrato. Quello della frizione, dopo aver tolto a fatica quello in gomma, quello nuovo ha un “perno” in gomma che deve incastrarsi in un’asola e io non riesco in alcun modo.

Sull’acceleratore non c’è nulla da togliere. E quello a forza di madonne e sapone è entrato. Quello della frizione, dopo aver tolto a fatica quello in gomma, quello nuovo ha un “perno” in gomma che deve incastrarsi in un’asola e io non riesco in alcun modo.
La Tonale non ha la frizione, non capisco….🤔

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se devi spingere da sopra potresti provare ad aiutarti con una pinza tipo pappagallo mettendo qualcosa in mezzo per non rigare il copripedale...

se devi spingere da sopra potresti provare ad aiutarti con una pinza tipo pappagallo mettendo qualcosa in mezzo per non rigare il copripedale...
No, è a tirare da sotto. C’è un perno in gomma, a forma conica con una tacca in fondo. Va tirato da sotto. Io con tutta la mia forza con pinze e pappagallo non riesco. Nemmeno a insaponarlo e scaldarlo un po’ col phon ad alta temperatura.

ci sta che sia molto duro, in caso di frenata di emergenza deve comunque rimanere ben saldo sul pedale...
In realtà no. La parte che si va a mettere, sia quella in gomma nera, sia quella con le finiture cromate, sono solo "ornamentali", il pedale c'è sotto, di plastica dura, sono dei "cappucci" che lo avvolgono. Bene che siano ben saldi eh, ma anche secondo l'officina, sono veramente rognosi da mettere, tant'è che "al volo" senza appuntamento non me li montano "perchè ci vuole tempo", quindi ho provato da solo. Per il pedale del freno me lo farò mettere in officina il 5 luglio quando la porto li per la campagna 6633.

In realtà no. La parte che si va a mettere, sia quella in gomma nera, sia quella con le finiture cromate, sono solo "ornamentali", il pedale c'è sotto, di plastica dura, sono dei "cappucci" che lo avvolgono. Bene che siano ben saldi eh, ma anche secondo l'officina, sono veramente rognosi da mettere, tant'è che "al volo" senza appuntamento non me li montano "perchè ci vuole tempo", quindi ho provato da solo. Per il pedale del freno me lo farò mettere in officina il 5 luglio quando la porto li per la campagna 6633.

Stai confermando ciò che dice @Relic : il contatto della suola delle scarpe con il pedale del freno è ciò che stai cercando tu di mettere e DEVE garantire una perfetta adesione suola scarpe/pedale. C'è lui quindi è lui il responsabile di tale "tenuta"