Cambiato frizione volano e paraolio. Furto o prezzo alto?

painkiller1017

Nuovo Alfista
1 Marzo 2017
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 diesel jtd Imm 2003
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Daniele.
Frizione ormai andata, riesco a portare l' auto dal meccanico, che fatta la diagnosi mi propone cambio di frizione, volano e paraolio. Da profano, accetto il prezzo proposto via whatsapp e proseguo a lavorare. Quando finalmente il lavoro mi condede un attimo di respiro inizio ad informarmi e la parola TRUFFA TRUFFA TRUFFA continua a rimbombarmi in testa. Fattura finale un pò ai limiti del credibile, vi elenco le voci:

-1 KIT FRIZIONE CON VOLANO BIMASSA : 927,20 euro

-1 PARAOLIO MONOBLOCCO: 45 euro

-3kg OLIO: 36,60 euro

-MANODOPERA: 183 euro

TOTALE 1.191 euro

Tuttavia non ho visto la fattura dei pezzi che lui ha comprato ma solo quanto riporta lui sulla fattura scritta a mano, cmq è il kit della VALEO non brandizzato alfa, mi ha anche mandato la foto
Mi chiedo se ci siano gli estremi per truffa. Io ci ho parlato e gli ho fatto capire che mi sento praticamente truffato. Lui ha insistito sul fatto che i pezzi costano tanto e che i prezzi che vedo su internet sono su pezzi non garantiti ecc. Mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito, Grazie 1000!
 
Nel 2009 per lo stesso lavoro su una ford focus 1.8 TDCi pagai 1750 euro

Sul fogliettino a quadretti di un quaderno pigna..

.. i prezzi purtroppo sono quelli

Ti ha mangiato 200 euro sul kit frizione

La manodopera è giusta.

E comunque Quei Poveri Cristi dei meccanici ci pagano l'Iva sui pezzi di ricambio.. si ok poi la scaricano ma ci sono tasse ecc..ecc... dovranno pur mangiare anche loro..

Certo i kit frizione e volano presi su internet a 350euro... e poi se sono difettosi che si fa?? Ora che stai lì a fare prendi e spedisci torna indietro passano 2 settimane..

E il meccanico non si prende la responsabilità sui ricambi

Qui almeno se dovessi avere problemi hai tutto il diritto di tornare e prenderlo per il colletto della tuta..

Girano le scatole per il discorso fattura...
 
Allora, io per il kit volano e frizione valeo ho speso 350 euro
 
Mano d opera e altri cazzi e mazzi 0 ma quello è un altro discorso secondo me sui pezzi ha fatto una cresta della Madonna [emoji23]
 
Ebay, ragazzi costano 1/3... Kit volano e frizione valeo 350 o 380 ma mai 900 euro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto