Cambio 6M c635 giulietta qv 2010

leo_dragomir

Nuovo Alfista
3 Novembre 2018
24
10
4
34
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 qv
Ciao a tutti apro questo post in quanto non ho trovato niente di simile a questo problema forse sono l'unico ma non credo, vedo tante discusioni del cambio TCT ma niente al riguardo di quello manuale, praticamente il mio cambio e diventato molto duro nel inesto della 1 - 2, e la 3-a a volte si a volte no, praticamente l'inesto non e preciso e fa piu scalini nel inestarsi e mi obliga di tenere la frizione premutta di piu per far si che avviene l'inesto completto l'inverno ancora peggio, cambiato olio con Motul dctf aparentemente migliorato per poi ripresentarsi, cambiato i due cavi del comando e fatta una regolazione aprosimativa, migliora la 1 e rimane male la 2a e 3a fa rumore tipo Clankk fatto anche il spurgo olio,cambiato kit frizione + volano non so piu che fare sono molto preocupato per questo inconveniente, qualquno che ha la 1750 tbi del 2010 mi sa dire gentilmente la giusta regolazione del cavo quello che a suo interno ha i dentini. Grazie in anticipo a tutti e chiedo scusa per gli erori di scrittura!
 
Mi sa che sei veramente l'unico ad aver problemi con il cambio manuale. Mai sentito nessuno lamentarsi di problemi. Ma la tua Giulietta l'hai presa nuova o usata?
 
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Mi sa che sei veramente l'unico ad aver problemi con il cambio manuale. Mai sentito nessuno lamentarsi di problemi. Ma la tua Giulietta l'hai presa nuova o usata?
Grazie per la risposta aprezzo l'interese, praticamente e stata acquistata usata e comincio ad avere seri dubi per i km che segnala,in quanto mi comincia a dare qualche problema anche se per ora niente di grave, praticamente il cambio non fa nesun rumore di grattare o altro e solo un probleme del inesto oggi stesso mi e sucesso di non riuscire ad inserire la 1a solo dopo aver alzato un pello la frizione.. A quel punto scusami la parola "si e subito suchiato la marcia" a questo punto non so che pensare se verramente e il cambio o la frizione, ma visto che il kit e nuovo non penso che tra tutte le frizioni mi e capitata a me quella maledeta.vorrei sentire qualcuno che conosce un buon mecanico che conosce bene questa machina e che si fa pagare il giusto sono disposto a fare anche 200km. Grazie ancora!
 
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Quanti chilometri ha la macchina? Hai controllato se ha avuto qualche urto? Hai controllato se il cambio è nella giusta posizione. Hai controllato i suoi supporti?
 
Quanti chilometri ha la macchina? Hai controllato se ha avuto qualche urto? Hai controllato se il cambio è nella giusta posizione. Hai controllato i suoi supporti?
A quanto pare non ha urti, suport motore in ordine.
 
Di dove sei ? Se sei in zona modena o monza posso dagli un occhio .

In ogni caso come ha detto vurt mai avuto problemi con questi cambi .. solo che gratta la 2 3 se vuoi inserirla troppo forte ma "ci sta " .. quindi abbiamo affrontato il.problema cambiando tipo di olio . Ma non è il tuo caso . Per il resto il cambio è indistruttibile è quello del ducato XD
 
Di dove sei ? Se sei in zona modena o monza posso dagli un occhio .

In ogni caso come ha detto vurt mai avuto problemi con questi cambi .. solo che gratta la 2 3 se vuoi inserirla troppo forte ma "ci sta " .. quindi abbiamo affrontato il.problema cambiando tipo di olio . Ma non è il tuo caso . Per il resto il cambio è indistruttibile è quello del ducato XD
Allora ho messo l'olio motul dctf con 1flc di bardhal t&d, sempre letto qui nel forum, penso di aver cambiato di tutto in torno a quel cambio e lui non ne vole sappere, sento tanti meccanici che dicono selettore marce etc etc per fare una revisione mi viene a costare un po tanto (circa 1.300piu attacco e stacco)pero non fa rumore di grattare o altro e non penso di dover spendere quella cifra solo per questo diffetto dell inesto, mi sta facendo diventare pazzo.grazie
 
Allora ho messo l'olio motul dctf con 1flc di bardhal t&d, sempre letto qui nel forum, penso di aver cambiato di tutto in torno a quel cambio e lui non ne vole sappere, sento tanti meccanici che dicono selettore marce etc etc per fare una revisione mi viene a costare un po tanto (circa 1.300piu attacco e stacco)pero non fa rumore di grattare o altro e non penso di dover spendere quella cifra solo per questo diffetto dell inesto, mi sta facendo diventare pazzo.grazie
Dimenticavo, al lavoro guido un Ducato e le marce sono molto piu fluide e precise del cambio della mia giulietta per cui mi sembra strano, certo che posso venire anche fino a monza o dove ti trovi sei un meccanico? nel senso che per effetuare anche magari un eventuale lavoro etc? Grazie ancora
 
Il ducato ha la leva corta . E un discorso di rapporti di leva per quello è piu preciso . Se vuoi la leva piu precisa e corsa ridotta devi montare io powerflex sul supporto motore e lo short shifter sulla leva del cambio tot spesa sui 140 euro .

Faccio il meccanico ma lavoro a bologna e abito a monza se volevi che la provavo e ti dicevo cos era secondo me posso farlo . Per fare il lavoro dipende da quanto tempo libero ho ..per fartelo . Secondo sempre al problema che c e
 
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