cambio automatico Stelvio q4

Santa

Alfista principiante
4 Ottobre 2024
4
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno,
ho appena acquistato una Stelvio Q4 2.2 190 cv con 60000 Km.
mi sono accorto che quando freno x diminuire leggermente la velocità intorno ai 40 Km. quando scala la marcia da un colpetto in avanti
se invece freno decisamente scala la marcia senza nessun problema
sapete da cosa possa dipendere
grazie
 
lo fa in tutte le modalità D, N, A ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno,
ho appena acquistato una Stelvio Q4 2.2 190 cv con 60000 Km.
mi sono accorto che quando freno x diminuire leggermente la velocità intorno ai 40 Km. quando scala la marcia da un colpetto in avanti
se invece freno decisamente scala la marcia senza nessun problema
sapete da cosa possa dipendere
grazie
Prova ad andare in concessionaria per verificare se c‘è qualche aggiornamento da scaricare
 
Buongiorno,
ho appena acquistato una Stelvio Q4 2.2 190 cv con 60000 Km.
mi sono accorto che quando freno x diminuire leggermente la velocità intorno ai 40 Km. quando scala la marcia da un colpetto in avanti
se invece freno decisamente scala la marcia senza nessun problema
sapete da cosa possa dipendere
grazie
Se freni decisamente forse scala anche più marce e nella frenata decisa il calcetto si sente meno per la guida più aggressiva. Con il sequenziale un calcetto in D lo fa in salita, in scalata si sente meno.
 
Prova ad andare in concessionaria per verificare se c‘è qualche aggiornamento da scaricare
ciao
sono stato settimana scorsa x fare anche la revisione e gli ho detto di questo problema
alla consegna della vettura mi è stato detto che l avevano provata e nn hanno notato nulla di strano e che avevano resettato le frizioni
x me nn hanno fatto nulla perchè l auto è come prima...
forse dovrei provare con un altra officina...
Se freni decisamente forse scala anche più marce e nella frenata decisa il calcetto si sente meno per la guida più aggressiva. Con il sequenziale un calcetto in D lo fa in salita, in scalata si sente meno.
ciao
si hai ragione, magari il problema è di una marcia e frenando deciso la salta e non si sente
 
- Informazione Pubblicitaria -
60000 km sarebbero pochi per problemi al cambio, a meno che non avesse fatto esclusivamente città e montagna (passi alpini intendo), dove il cambio viene usato di continuo. Oppure nell'usato c'è sempre il dubbio che sia schilometrata. Quanti anni ha? se ne ha 4 o più il rischio è molto reale.
 
60000 km sarebbero pochi per problemi al cambio, a meno che non avesse fatto esclusivamente città e montagna (passi alpini intendo), dove il cambio viene usato di continuo. Oppure nell'usato c'è sempre il dubbio che sia schilometrata. Quanti anni ha? se ne ha 4 o più il

60000 km sarebbero pochi per problemi al cambio, a meno che non avesse fatto esclusivamente città e montagna (passi alpini intendo), dove il cambio viene usato di continuo. Oppure nell'usato c'è sempre il dubbio che sia schilometrata. Quanti anni ha? se ne ha 4 o più il rischio è molto reale.
Ciao,
si ha 4 anni
 
Solita auto di nonno antonio pensionato di 90 e passa anni che si è tolto lo sfizio per tenerla poi sempre bella lucida in garage. L'italia è piena di nonni antonio che comprano stelvio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pieno tt comprano auto da 50/70 mila euro poi ci fanno 5000 km anno e poi le vendono perché siccome perdono solamente 200/300 euro la cambiano spesso!! 😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️
 
X