Cambio cerchi non originali

A

Antonio98

Utente Cancellato
Salve, vorrei montare dei cerchi da 20 della avus, precisamente il modello in foto. Consultando la scheda tecnica risulta ciò:
Specifiche dei cerchi Avus AC-520
Diametro: 20 pollici
  • Larghezza: 8.5J
  • Offset (ET): 31
  • Interasse (PCD): 5x110
  • Specifiche consigliate per l’Alfa Romeo Tonale
  • Diametro cerchi: da 17 a 21 pollici
  • Offset (ET): 37
  • Foro centrale: 65.1 mm
Essendo l’ET non proprio coincidente, e montando pinze brembo, potrei avere problemi? Diciamo che sto facendo fare tutto dal gommista di fiducia però vorrei qualche conferma di chi magari abbia montato qualche modello anche simile

Allegati

• IMG_7008.jpeg
    IMG_7008.jpeg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 94
Salve, vorrei montare dei cerchi da 20 della avus, precisamente il modello in foto. Consultando la scheda tecnica risulta ciò:
Essendo l’ET non proprio coincidente, e montando pinze brembo, potrei avere problemi? Diciamo che sto facendo fare tutto dal gommista di fiducia però vorrei qualche conferma di chi magari abbia montato qualche modello anche simile
Attento a fare questi lavori!
Ma perchè volete a tutti i costi farvi del male?

• Like
Reactions: kormrider e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Per far girare l’ economica di marchi italiani, sono solo cerchi
Se l'azienda ti da il Certificato di Conformità per la tua macchina non ci sono problemi. Con ET 31 vuole dire che il cerchio esce 12mm in fuori che vorebbe dire che la carreggiata per asse cresce di +24 mm. Io ho quelli originali da 20 e ci ho messo i distanziali da 15mm x ruota... fa un bel aspetto..

• Like
Reactions: Antonio98
Il valore ET più è minore è più spazio c'è per le pinze. L'interasse di centraggio
dei fori è lo stesso? quello di cui di devi preoccupare e la larghezza del canale del cerchione perché quando ci vai a montare le gomme è come cercare di far calzare le calzine di un neonato a uno che ha il 47 di piede. La gomma rimane indietro stirandosi e lasciando parecchi centimetri dal bordo del cerchio. L'effetto è quello di vedere le rotaie. Inoltre su TUTTI i cerchioni non originali serve fer forza l'anello di centraggio per calzare sul mozzo e questo spessore comporta vibrazioni anomale.

• Like
Reactions: Louis 63
Se l'azienda ti da il Certificato di Conformità per la tua macchina non ci sono problemi. Con ET 31 vuole dire che il cerchio esce 12mm in fuori che vorebbe dire che la carreggiata per asse cresce di +24 mm. Io ho quelli originali da 20 e ci ho messo i distanziali da 15mm x ruota... fa un bel aspetto..
Non funziona proprio così: una cosa è il certificato di conformità (che oltretutto é generico e non per la singola vettura) e altra cosa è il rispetto dei parametri prescritti da casa madre che incidono in caso di sinistro sulle conseguenze giuridiche di responsabilitá. Cerchiamo di non fare confusione e di dare informazioni esatte che possono avere gravi conseguenze per chi le legge.
Ps. Hai messo i distanziali? Bravo: spero per te che non ti succeda mai nulla sennò…….
Non mi stupisce pertanto la tua risposta

• Like
Reactions: evilugano
X